Thank you Italia!!

AlessioBaroncini.it partecipa all’iniziativa “colora di azzurro il tuo sito web in onore dell’Italia di Mazzieri”.

L’idea, lanciata dal Presidente della FIBS Veneto, è rivolta a tutte le società italiane del baseball.

Noi non siamo né una società e né una testata giornalistica registrata. Non abbiamo né immagini, né foto nostre scattate negli Stati Uniti semplicemente perchè non ci siamo andati.

Abbiamo sentito però il sangue dell’orgoglio scorrere caldo nelle nostre vene a vedere le imprese dei nostri campioni al Classic 2013. Straordinaria la vittoria contro il Canada, avvincenti e piene di patos le partite contro Repubblica Dominicana e Porto Rico.

Ci sentiamo di essere arrivati terzi in questo mondiale. L’Italia è stata l’unica formazione che ha dato filo da torcere alle finaliste, addirittura andando in vantaggio per prima. Ha costretto gli avversari, certo più titolati, ad arrancare e correrci dietro. Beh sì, si potrà dire che non siamo riusciti a dare la zampata finale ma i nostri ragazzi hanno dato veramente il massimo contro signore nazionali, dove il baseball è pane quotidiano e dove già da piccoli si gioca con mazza, palla e… guantoni, quest’ultimi solo per i più fortunati che se li possono permettere.

Justin CicatelloChris CooperTim CrabbeTiago Da SilvaJason GrilliAlex MaestriJohn MariottiLuca PaneratiNick PuglieseDan SerafiniBrian SweeneyMatt TorraPat VenditteDrew ButeraTyler LaTorreJeff BianchiChris ColabelloMike CostanzoAnthony GranatoJuan Carlos InfanteAlex LiddiNick PuntoAnthony RizzoAlessandro VaglioLorenzo AvagninaMario ChiariniChris DenorfiaStefano De Simoni si sono dimostrati dei veri campioni dentro e fuori dal campo.

Il manager Marco Mazzieri con Bill Holmerg, Frank Catalanotto, Alberto D’Auria, Gilberto Gerali, Mike Piazza e Tom Trebelhorn hanno amalgamato un gruppo fantastico che è riuscito a farci sognare.

Se mi chiedete per chi facevi il tifo particolarmente dei nostri, da ricevitore, non posso che rispondere per il ricevitore. Drew Butera è stato preciso in difesa e fantastico nello scagliare le palle lontano e far entrare punti.

Ultima cosa e di certo più importante, quella di aver avuto la possibilità di vedere in chiaro le immagini delle partite su Sport Italia. Solo le immagini infatti posso rendere quello che veramente abbiamo vissuto.

Per avere dei commenti più approfonditi sulla bella impesa dei nostri Azzurri non posso che rimandarvi alle pagine dedicate sul sito FIBS ed agli articoli di Riccardo Schiroli ed alle Foto di Ezio Ratti.

Ai miei amici chiedo di appoggiarci in questo simpatico concorso, a cui abbiamo scelto di aderire, semplicemente condividendo questo link su facebook.

Grazie a tutti ed a presto

Alessio (ed Azzurra e Paolo)

 

2 Responses

  1. roberto culicchi
    roberto culicchi at |

    Carissimo Alessio

    Complimenti per ciò che stati facendo creando questo sito e GRAZIE per aver aderito all’iniziativa “Colora di Azzurro il Tuo Sito”
    Cerca di diffondere l’iniziativa.
    Un Saluto a te ad Azzurra e al papà Paolo
    Buon Lavoro…e W IL BASEBALL W IL SOFTBALL

    roberto culicchi

    Reply

Leave a Reply