AlessioBaroncini.it
Eventi

Lucca Comics & Games, Brbrbrrrrrr……

lucca-comics-2016

 

Prima giornata ufficiale della Off Season. Tutti i campionati ufficiali sono terminati e l’ultimo scudetto della categoria Under 21 se lo è aggiudicato l’Oltretorrente la settimana scorsa.

Due sono gli appuntamenti di questo fine settimana nella nostra Regione

baseball-n-comicsIl primo è a Lucca. Nell’ambito del Lucca Comics & Games, prende sempre più piede lo spazio dedicato al batti e corri: Baseball !N Comics. La collaborazione tra FIBS, Comitato Regionale e Nuove Pantere Lucca, ha portato negli ultimi anni a ritagliare uno spazio sempre più denso di avvenimenti all’interno della manifestazione internazionale del fumetto e del gioco.

lucca-comicsEcco allora il gonfiabile di battuta per dare la possibilità a chi vuole provare con la mazza, il gioco da tavolo Board of Dreams di Marco Pieri, a cui va l’onore di essere stato il primo a presentarsi al Lucca Comics & Games ed aver fatto un pò da apripista per tutto quello che è venuto successivamente. Non manca Maru Maru, il fumetto di Mariagrazia Petrino, mascotte del batti e corri italiano e i dibattiti e le presentazioni nella sala Auditorium.

Quest’anno l’attività promozionale vede la partnership della Fox che presenterà la serie di telefilm The Walking Dead il cui protagonista, Negan, si avvale di un’arma particolare, una mazza da baseball ornata di filo spinato.

Come si vede nella foto di copertina Matteo, Xhulio e Sofia, sono già entrati nella parte. E voi cosa aspettate?

 

Leggi su Fibs

 

mariagrazia-petrino-lucca-comics-2016

maru-maru-1maru-maru-2maru-maru-3