AlessioBaroncini.it
Coppa Toscana

Coppa Toscana, tutte le categorie in campo

Di nuovo in campo per la Coppa Toscana. Sono ben 13 gli incontri previsti per Domenica 1 Ottobre. In campo, oltre i Ragazzi del Girone A per gli incontri di recupero, i Cadetti, cui spetta l’ultima giornata che definirà la partecipante alle finali, gli Juniores e le Under 21 del Softball. Per queste ultime due categorie si tratterà di un turno unico a concentramento.

Molte le novità nei roster che accompagneranno la consueta voglia di giocare e di divertirsi in questa prima Domenica di Ottobre.

 

RAGAZZI – Girone A

Il Girone A della Coppa Toscana è chiamato domenica al recupero di alcune partite che erano state rinviate per pioggia nei turni precedenti. Dopo la bella e preziosa vittoria del Junior Firenze al Cerreti contro il Padule per 4-0, di mercoledì scorso, i biancorossi fiorentini hanno bisogno di completare l’opera contro i Lancers a Porto di Mezzo per potersi garantire la prima posizione finale nel giorne di qualificazione. I lancieri, dalla loro parte, hanno ancora la speranza di agguantare Padule e Junior Firenze che li precedono, ma occorrono due vittorie casalinghe, esattamente con Junior e Lucca. Si preannunciano delle gare interessanti.

CADETTI

Ultima giornata della fase di qualificazione anche per la categoria Cadetti. A Livorno arrivano le Pantere Lucca, mentre al Cerreti si ritroveranno le squadre fiorentine del Junior, dei Lancers e del Padule. I giochi sono ancora tutti aperti e chissà che non occorra recuperare Padule – Livorno che non si è potuta giocare domenica scorsa a causa del campo impraticabile per la pioggia.

JUNIORES

Turno unico di coppa per gli Juniores. Junior Grosseto, Junior Firenze e Livorno animeranno l’“Alfredo Sisi” con tre incontri che si preannunciano molto equilibrati. I fiorentini vorranno bissare la vittoria in campionato, ma le altre due contendenti hanno doti individuali e di squadra riconosciute. Per gli amaranto peserà l’assenza di Andrea Bettarini. Da qua gli inviamo di nuovo i nostri migliori auguri di una pronta guarigione, un sentimento di vicinanza condiviso da tutto il movimento del baseball regionale e non solo. Forza Andrea!

UNDER 21 SOFTBALL

Anche per le ragazze dell’Under 21 si tratterà di un turno di Coppa unico. Il concentramento di giocherà sul campo di Capannori e le partecipanti sono, oltre alle Pantere Lucca, White Tigers Massa e Sestese. Le rossoblu di Sesto Fiorentino si presenteranno in deroga, con una formazione inedita, che vede la collaborazione e la partecipazione delle ragazze del Junior Firenze nel roster. Un elemento che porterà novità e vivacità di cui sempre più abbiamo bisogno. In settimana si è svolto un allenamento congiunto che ha portato ad una reciproca soddisfazione delle ragazze. Per Lucca e Sestese le gare di Capannori serviranno anche per registrare i meccanismi in vista delle finali nazioni alle quali le due squadre toscane saranno chiamate a partecipare la domenica successiva.

 

Coppa Toscana Ragazzi Gir. A 2017

4 - 0
Coppa Toscana – Ragazzi Gir. A - 2017
Cerreti

Jr Firenze “Reds” — Padule Rosso

0 - 1
Coppa Toscana – Ragazzi Gir. A - 2017
P. di Mezzo

Lancers — Jr Firenze “Reds”

14 - 11
Coppa Toscana – Ragazzi Gir. A - 2017
P. di Mezzo

Lancers — Lucca

Coppa Toscana Cadetti 2017

17 - 16
Coppa Toscana – Cadetti 2017
A. Sisi

Livorno — Lucca

10 - 11
Coppa Toscana – Cadetti 2017
Cerreti

Jr Firenze — Padule

8 - 14
Coppa Toscana – Cadetti 2017
Cerreti

Padule — Lancers

7 - 13
Coppa Toscana – Cadetti 2017
Cerreti

Lancers — Jr Firenze

Coppa Toscana Juniores 2017

10:00
Coppa Toscana – Juniores 2017
A. Sisi

Livorno — Jr Firenze

0 - 1
Coppa Toscana – Juniores 2017
A. Sisi

Jr Firenze — Jr Grosseto

10 - 3
Coppa Toscana – Juniores 2017
A. Sisi

Jr Grosseto — Livorno

Coppa Toscana Under 21 Soft 2017

5 - 6
Coppa Toscana - Softball U21 2017
Capannori

Lucca — Sestese

13 - 8
Coppa Toscana - Softball U21 2017
Capannori

Sestese — White Tigers

8 - 17
Coppa Toscana - Softball U21 2017
Capannori

White Tigers — Lucca