3 Responses

  1. Luigi
    Luigi at |

    Sono d’accordo nel principio e nel merito.
    Però sappiate che altre federazioni bloccano prima e comunque, per esperienza diretta, mi vien quasi da dire che sarebbe giusto.
    Nella mia società non è scritto da nessuna parte ma è sempre stato assicurato la libertà di andare in altre società, ma ciò nonostante c’è stato chi se ne è andato prima e chi ha preteso firme di garanzia. Allora a questo punto parliamo parliamo ma abbiamo sempre la malafede.
    Piuttosto di sentirmi mancare nella fiducia i giocatori li libero io.
    Anche questo è un motivo per il quale il movimento in Italia non cresce. SIAMO 4 GATTI E NESSUNO SI FIDA DI NESSUNO.
    Non è una questione di svincolo è una questione che siamo tanti superman.
    Fate bene a sviscerare questo argomento e sono, come anticipato, d’accordissimo sulla libera circolazione, però ci vuole rispetto fiducia e comprensione nel lavoro degli altri che il più delle volte sono gli allenatori e non i presidenti che ci rimettono anche economicamente. Al supermercato o negli alberghi ci sono le porte girevoli e la gente va e viene e può non curarsi di chi incontra, in una società sportiva, molte volte c’è gente che lavora gratis e non vuole essere retribuita con soldi, ma con fiducia si.
    Grazie dello spazio
    Luigi

    Reply
  2. Paolo
    Paolo at |

    Grazie Luigi per il tuo intervento.
    Mi sento di condividere in pieno quello che hai detto.
    D’accordo anche sul fatto che gli allenatori sono una parte importante del nostro movimento e che, molto spesso, le loro soddisfazioni sono il sorriso di uno dei nostri ragazzi che riesce a fare una cosa importante per se e per la squadra e lo vuol condividere con chi “perde del tempo” ad insegnargli.
    A mio avviso hai colto proprio il bello del nostro sport.
    Rimane il fatto che non costringerei un ragazzo a rimanere nella mia squadra se non se la sente più e neanche gli chiederei dei soldi se vuol andare a giocare altrove.
    E ti parla uno che ha dovuto pagare.
    grazie e seguici !!!

    Reply
  3. rtoberto di vittorio
    rtoberto di vittorio at |

    svincolo unilaterale : avete mai fatto i conti di quanto costa un atleta di categoria giovanile? io ci ho provato e fatto i conti della serva, non meno di 700 euro annuali . valutate x una media di 13 giocatori a squadra- entrata per quota circa euri 200x 13 euri 2600,00
    uscite. allenatori……..minimo 2,/spese per palestra e pulizia per tre mesi / campi per tre allenamenti di due ore settimanali per otto mesi /tassa gara partite almeno 10 / materiale vivo , palline qualche mazza eccc. / cartellinamento /trasferte benzina ,chi ha un pulmino 9 posti assicurazione bollo, manutezione varia../ partecipazione vari tornei almeno tre /tralasciando l’equipaggiamento ecc…./ moltiplicatelo per gli anni che ha giocato nella societa’ e vedrete quanto costa. e, con soli 400 euro si svincola un giocatore quasi fatto , perche’ poi si va a scegliere i migliori promettendogli chissa’ quali favoritismi….. fermo restando che in quella societa’ ha vissuto emozioni, ha pianto ,riso ,ha trovato amici eccc.. grazie dell’attenzione

    Reply

Leave a Reply