AlessioBaroncini.it
Amatoriale

WPL #10: La “Joe Di Maggio Ed.” è dei Red Foxes

In una splendida giornata di sole, si è giocata la WPL X, dedicata all’unico giocatore di baseball della storia, universalmente noto anche ai non appassionati italiani: il leggendario Joe Di Maggio.

​La giornata si apre con la sfida tra i detentori dell’ultima edizione i venezuelani Falcons e le Volpi Rosse (la seconda squadra dei Red Foxes).

Il pronostico appare scontato, ma già dal primo inning si capisce che le Volpi sono ben determinate a vendere cara la loro pelle.

La difesa è molto solida ed il pitcher Savino sfodera una partita eccezionale, contro gli esperti battitori latini.

Seeds porta avanti le volpi per 2-0, rubando abilmente ​casa base durante un’assistenza in prima.

Le volpi passano addirittura a condurre per 4-0 ma nell’ultimo inning, i Falcons cominciano a colpire, rimontando due punti e prensentandosi con la parte forte del lineup.

Ma le volpi non mollano e chiudono 4-2, una partita difficilissima.

 

Nell’altro match di qualificazione alla Championship i Red Foxes affrontano i filippini Talaga, schierando il loro lanciatore filippino Plata “il Toro”.

La partita termina per 5-0 per i Red Foxes, grazie (anche) ai fuoricampo di Lima e Reyes.

 

Nella finale per il terzo posto c’è la sfida tra Fabian, il super pitcher dei Falcons, ed i Talaga, che si difendono sfruttando la tattica del bunt, ma alla fine i venezuelani si prendono il terzo posto finale.

Per la Championship c’è invece il derby tra volpi, che si conclude per 9-2 per i “Volponi” contro le “volpette”, sotto lo sguardo di alcuni rappresentanti della squadra degli Etruschi in tribuna.

 

Trionfo dei prima base nei premi individuali: Gianluca Puzzo, si aggiudicherà il Gold Glove e Josè Lucas il premio best Hitter.

Infine, il premio Hero of the Day va all’arbitro Jun, per aver resistito eroicamente, per ore sotto ad un caldo notevole.

 

Premiazione finale con bandiere, bambini e tifosi ed arrivederci alla WPL #11, già in cantiere!

Risultati:
Falcons vs Volpi Rosse 2-4
Red Foxes vs Talaga 5-0
3 e 4 posto:
Falcons vs Talaga W-L
Championship:
Red Foxes vs Volpi Rosse 9-2
Premi individuali

Gold Glove: Gianluca Puzzo

Best Hitter : Josè Lucas

Hero of the day: l’arbitro Jun

 

 

Le foto sono della WPL