9a Giornata, basta con la pioggia, uffa!

Possibile che quando si arriva al fine settimana debba sempre piovere?! Ci siamo stancati. Che qualcuno provveda!

A parte gli scherzi: il campionato si porta dietro diverse partite che devono essere recuperate per il brutto tempo delle settimane scorse ed aggiungerne altre… vuol dire dover recuperare con incontri durante la settimana.

A proposito, la settimana scorsa, approfittando della pausa per i raduni delle Selezioni, già qualche gara è stata recuperata. nella Poule Consolazione il Siena ha vinto con il Padule  18-12 e il Rosemar sul Massa 16-12. Tra gli Allievi importante vittoria del Jr Firenze contro Siena, 6-5, oltre a Antella-Lucca 9-7. Ma le sorprese vengono dai Cadetti: il Cosmos alza la testa e affossa le ambizioni dell’Antella, 6-2 il risultato, ma lo stesso accade a Massa, dove i locali sono sconfitti da un sorprendente Padule, 8-7.

Ma veniamo agli incontri previsti per la 9a giornata, 4a di andata per la categoria Ragazzi

POULE ELITE

A Livorno arriva il Chianti e i Blue Angels vogliono tornare alla vittoria dopo la sconfitta di Grosseto per non perdere contatto con la vetta. Il Chianti è una diretta concorrente, vedremo chi riuscirà a scrollarsi di dosso gli avversari. A Grosseto il big match della giornata tra i biancorossi maremmani e il Firenze, i biancorossi fiorentini. A quest’ultimi è riservata la possibilità di poter riaprire il campionato. In caso di vittoria i grossetani strapperebbero definitivamente il biglietto per il primo posto. Lucca e Antella hanno posticipato il loro incontro al 3 giugno.

POULE CONSOLAZIONE

All’andata vinsero i Sailors ma con un paio di giocatori in deroga, quindi vittoria assegnata al Padule. Cosa accadrà al ritorno? Si spartiranno di nuovo la posta: Vittoria sul campo ai livornesi e punto in classifica per i sestesi? Il risultato non è importante. Bello vedere i miglioramenti gara dopo gara dei più piccoli. Il Rosemar se la vede sul diamante di casa con l’Arezzo e vuol ripetere l’emozione della prima vittoria della stagione conquistata proprio contro gli aretini. Il fatto è che c’hanno preso gusto ed hanno collezionato due vittorie nelle ultime due giornate, contro i Sailors e Massa. Massa e Siena hanno concordato lo spostamento del loro incontro al 17 giugno.

ALLIEVI

Sabato è prevista una sola partita visto che Sailors-Siena e Padule-Antella si sono accordate per spostare gli incontri al 2 giugno prossimo. Una sola gara ma che gara! Firenze – Grosseto. Visto come andò all’andata (i maremmani furono sconfitti in casa per 5-2) il Grosseto salirà a Firenze per rendere pan per focaccia.  Saranno determinati, motivati al massimo, caricati dalla possibilità di raddrizzare il campionato e raggiungere in vetta i rivali. Ma il Firenze di quest’anno non fa sconti a nessuno, sa che questa partita è una finale; la vittoria regala il campionato. Al Cerreti, si prevedere il tutto esaurito come ai mondiali. Non piovere ehh!!

CADETTI

E’ il classico testa coda: le prime 4 in classifica affrontano le seconde 4. Sembra quindi un turno facile per il Livorno contro Firenze, per l’Antella contro il Padule, per il  Cosmos contro l’Arezzo e…. dovrebbe esserlo anche per il Grosseto che va a Massa (ndr: Massa-Grosseto spostata!). A Livorno “incigno” per il campo rimesso a nuovo. In meno di due settimane di lavoro, grazie al contributo fattivo dei volontari coordinati dal presidente Piludu e dal vice tuttofare Saccà, è stato steso un nuovo strato di drenante e terra rossa ed eliminato l’effetto scalino con il manto erboso.

Buon baseball a tutti!

Leave a Reply