Doppia vittoria per la Fiorentina

Raduno ragazzi LivornoCon lo stop dei campionati giovanili per i raduni della Selezione Toscana, sono stati i campionati senior ad avere l’attenzione degli appassionati.

In Serie B, in particolare si giocava il derby di Firenze, mentre la Serie C era al debutto.

 

SERIE B

FIORENTINA – LANCERS – Il turno di gioco dei Lancers contro la Fiorentina si risolve  a favore dei padroni di casa.

Nella prima partita i Lancers provano a difendersi, segnando subito un punto al primo inning. Risponde la Fiorentina pareggiando e allungando poi, al quinto inning, con 4 punti. L’ultimo punto lo segna la squadra di casa, all’ottavo, per il finale 6 a 1, sommando 11 Fiorentina - Lancersvalide, contro le 5 degli avversari. Per i Lancers in evidenza Samy Ramirez, che riesce a battere un doppio e un triplo; Roberto Toniazzi e Martin Oregsis per la Fiorentina.

Nella seconda partita è la Fiorentina a portarsi subito in vantaggio, rafforzando poi il suo punteggio, al quarto e quinto inning, chiudendo la partita con ulteriori 3 punti. Da parte loro i Lancers segnano l’unico punto alla sesta ripresa. Solo due valide per i Lancers contro le 14 della Fiorentina, con una buona partita in attacco per Niccolò Rassizad. Finisce 11 a 1 questo secondo incontro e Fiorentina saldamente al comando della classifica del girone.

LIVORNO – LATINA – Il Livorno aggiunge un altro pareggio al suo conto . Con il Latina finisce con un deciso 10 a 2 nella prima partita e poi, nella seconda, un punto nega la doppietta ai padroni di casa.

La prima partita vede il prevalere deciso del Livorno che, da subito, attacca e accumula punti preziosi. Il Latina non oppone praticamente resistenza, se non un tentativo isolato, al quarto inning, in cui riesce ad incamerare gli unici due punti della sua partita. Nella seconda partita, invece, Latina parte all’attacco, il Livorno risponde bene, ma al settimo inning il Latina aveva già accumulato i nove punti che hanno segnato il suo risultato finale. Livorno prova a recuperare, ma entra un solo punto, che non basta per vincere l’incontro. Latina e Livorno rimangono, insieme, al secondo posto in classifica.

 

SERIE C

Nel Girone G

Padule – Perugia 24-17 Il giovane Padule si aggiudica la partita con un autorevole vantaggio.

Chimet B.S.C. Arezzo – A.S.D.  Cosmos Siena 19-9 Partita conclusa al settimo inning per  manifesta superiorità. Il movimento del baseball aretino ha evidenti intenzioni (e ne ha le possibilità) di affermarsi nelle posizioni più alte delle classifiche di ogni categoria.

Cosmos – Massa   15-14  Gli errori sono stati i protagonisti della partita. Massa attacca subito e arriva a condurre già al secondo inning per 8 a 1. Il Cosmos, però, insiste e, aiutato da una difesa del Massa notevolmente fallosa, recupera lo svantaggio e supera gli avversari per un punto che basta per vincere la partita.

Fiorentina – Lucca  12-8   La Fiorentina vince con decisione la sua partita contro Lucca.

Nel Girone H, quello grossetano-laziale, il Jolly Roger esce sconfitto per manifesta al settimo nel match contro la Lazio per 15-5, mentre l’altra grossetana, Red Jack, infligge una pesantissima sconfitta ai Venatores Nettuno City. Omettiamo volutamente il risultato perchè è significativo di quanto l’assente sia stato proprio lo sport del baseball.

 

ALLIEVI

Il campionato è fermo, in questa giornata, l’unica partita che si è giocata, Arezzo – Padule, valida per il turno di intergirone, ha visto i padroni di casa aggiudicarsi l’incontro per 10 a 7.

 

RAGAZZI

A Lucca l’anticipo con Antella finisce con il risultato di 1 a 16.

 


 

ITALIAN SOFTBALL LEAGUE

Il Girone B della ISL vedeva le fiorentine della Sestese osservare il turno di risposo. Grande era l’attesa per i risultati delle altre gare che potevano porre le rossoblu in testa alla classifica addirittura in solitaria. Le gare più attese erano quelle di Bologna, dove le Blue Girls, hanno rimediato un doppio scivolone ad opera delle vice campioni del Forlì. 1-8 e 4-13, una doppia sconfitta netta che permette alla forlivesi di agganciare proprio la Sestese. Negli altri incontri pareggio del Bussolengo a Collecchio (5-4 e 0-8) e sabato tra Staranzano e Thunders (6-0 e 3-7)

 

SERIE A2

CArezzo - Dolomitiontinua la cavalcata dell’Arezzo che, non senza qualche affanno, riesce a sbarazzarsi anche del Dolomiti Bolzano per 4-3 e 5-3. Con 5 vittorie su 6 incontri disputati, le arancioni consolidano la prima posizione nel Girone B, approfittando del turno di risposo delle Dynos Verona. Netta doppia vittoria del Langhirano sul Padova.

 

SERIE B SOFTBALL

Liburnia - LuccaA Livorno aria di derby, era di scena Liburnia – Lucca. Molto interessante Gara 1 che si chiude in perfetta parità nei tempi regolamentari sul 4-4. Nell’extrainning Lucca si porta in vantaggio sul 6-4 e le amaranto non riescono a reagire. In Gara 2 parte male la Liburnia e Lucca, grazie alla maggiore esperienza, ne approfitta per un break di quattro punti subito al primo inning. Reagiscono le locali, ma Lucca si difende bene e segna. Per la Liburnia sale in pedana Federica Baule che negli ultimi tre inning non subisce punti, ma il recupero è solo parziale. 7-3 il finale.

Nell’altro incontro del Girone, ancora una doppia vittoria netta del Massa in trasferta. Questa volta a farne le spese è la Crocetta. Il primo incontro finisce sul 3-0, mentre in gara due le toscane dilagano e chiudono sull’11-1. Alla luce di queste tre prime giornata di campionato giocate sono proprio Massa e Lucca ad avere una marcia in più rispetto alle altre.

 

UNDER 21 SOFTBALL

Sabato era di scena Sestese – Lucca. Netta la differenza in campo con le rossoblu più esperte e le “pantere” vogliose di crescere e di fare esperienza giocando. Tra le locali positivo il debutto dell'”aretina” Flavia Carletti.

 

Ricordiamo che nella pagine delle gare potete trovare di più: foto, statistiche, play by play e tabellini.

(Le foto sono di L. di Ienno, D. Bettazzi, G. Giannini e M. Razzauti)

 

Leave a Reply