AlessioBaroncini.it
Campionato

Jr Grosseto pronto per il campionato

Junior GrossetoQuesto è il momento in cui le Società serrano le fila e definiscono i programmi per la partecipazione ai campionati 2015.

Abbiamo pensato di dare voce e risalto alle presentazioni delle squadre che metteranno in campo le Società toscane.

Non possiamo che iniziare con la Società che l’anno scorso ha vinto tre dei quattro titoli regionali in palio per le giovanili: la Junior Grosseto.

La Società maremmana si presenta al decimo anno di attività, periodo nel quale ha consolidato la posizione di leader a livello Regionale e Nazionale, ma soprattutto ha orgogliosamente contribuito alla conquista del titolo Italiano della Serie A Federale, in quanto fra le file della Grosseto Baseball hanno giocato otto atleti provenienti dal Junior Grosseto (Andrea Starnai, Jacopo Piccini, Mirko Pancellini, Simone Zanobi, Giacomo Marano, Alessandro Pivirotto, Samy Ramirez Villanueva e Francesco Brandi).
Le squadre ai nastri di partenza saranno complessivamente tre: due nella Categoria Ragazzi, una Allievi, mentre per la Categoria Cadetti in ottica di collaborazione per il Progetto Grosseto, i loro atleti giocheranno in prestito nelle file della Grosseto Baseball.
Da quest’anno le società Junior Grosseto e Maremma Baseball collaboreranno insieme sia per l’aspetto tecnico (giocatori e tecnici) che societario allo svolgimento dell’attività agonistica giovanile e senior, tale collaborazione porterà alla formazione di una squadra Seniores come Maremma Baseball che parteciperà al campionato di Serie C Federale e sarà composta da atleti provenienti dal settore giovanile Junior Grosseto e alcuni giocatori della società Maremma Baseball.
Ovviamente rinnovato l’accordo di collaborazione ormai consolidato con la Grosseto Baseball in quanto i loro atleti saranno confermati nel roster della prima squadra tranne Jacopo Piccini che, per motivi di studio, ci ha chiesto di poter giocare quest’anno a Milano presso la Società Senago Baseball e sarà accontentato mentre alcuni giocatori svincolatosi dal Junior Grosseto parteciperanno a Campionati Giovanili per Grosseto Baseball e BSC Grosseto 1952.
Prosegue il progetto “Baseball a scuola che passione” giunto alla quarta edizione, sempre curato da istruttori di livello come Lino Luciani, Riccardo di Benedetto, Lorenzo e Alessandro Pivirotto, a cui hanno aderito diverse scuole cittadine e che abbraccia circa oltre 50 classi per oltre mille ragazzi, attualmente impegnati in tornei scolastici interni che dovranno poi portare alla consueta festa finale che si svolgerà presso l’Impianto Scarpelli.

Un impegno che quindi va dal Mini Baseball alla Serie A nell’ambito della proficua collaborazione che si sta consolidando nel capoluogo maremmano e che da lustro tutto il movimento del Baseball toscano.

Ringraziamo la Società Junior Grosseto per la partecipazione a questa nuova rubrica.

Leggi su Junior Grosseto