AlessioBaroncini.it
Campionato

Liburnia, ultima di campionato a Macerata

Il programma del Softball esaurisce la sua prima parte della stagione con questo fine settimana.

Terminati gli impegni per le giovanili con la vittoria della Sestese, in Under 21, chiusa la stagione regolare in Serie B, con la nuova affermazione del Massa, ed archivata la fase a gironi per la Serie A1, con la Sestese che tornerĂ  in campo a settembre per la fase di intergirone, la Liburnia, in Serie A2, è l’unica toscana a scendere in campo.

 

SERIE A2 SOFTBALL

Il pareggio rimediato domenica scorsa sul diamante di casa è andato a tutto vantaggio delle ragazze del Cali Roma che hanno conquistato matematicamente i Play Off come seconda classificata nel girone C. 

Alle amaranto di Gianni Masi, ingessate al terzo posto, non rimane altro che onorare l’impegno dell’ultima di campionato a Macerata. Proprio con Macerata all’andata finì con pareggio casalingo, prima, ed ancora unica, vittoria a referto per le marchigiane. Su quel risultato si calamita ancora gran parte del rammarico delle livornesi.

Si giocherĂ  sabato a partire dalle ore 18:00.

“Per l’occasione la squadra maceratese dedicherĂ  la maglia rossa della propria uniforme (ndr: rossa come quelle che usano i migranti per essere individuabili in mare in caso di naufragio) alla testimonianza che lo sport abbatte i muri e che dietro un guantone e una palla da softball siamo tutte/i uguali”, come ha scritto il Presidente maceratese Carlo Migliorelli.

 

La foto è del Macerata Softball

 

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

 

 

7 - 6
Soft Serie A2 2018
Macerata

Macerata — Liburnia

13 - 8
Soft Serie A2 2018
Macerata

Macerata — Liburnia