AlessioBaroncini.it
Campionato

Si confermano le squadre di testa

Allievi Siena Massa

Ultima giornata di campionati per le categorie giovanili, prima di una intensa settimana che vedrà, giovedì 12 maggio, Ragazzi e Cadetti a Macerata per il Progetto Verde Azzurro e, mercoledì 11 e domenica 15 maggio, per le selezioni regionali, così come già trattato nel nostro articolo che potrete leggere [qui] .

Nel turno appena trascorso si confermano le squadre di testa. Nessuno scontro diretto in programma, le classifiche si allungano ulteriolmente.

 

CADETTI

Il Grosseto torna, da Firenze, con una vittoria per 14 a 11 che permette, così, ai maremmani di mantenere la posizione.

Più semplice la pratica per il Cadetti del Livorno che hanno avuto vita facile contro Perugia. 18-3 il finale. In classifica procede Junior Grosseto, Grosseto e Livorno proseguono appaiate con una sconfitta ciascuna. 

 

ALLIEVI

Era la prima giornata di Intergirone e c’era la curiosità di vedere quali fossero le reali forze delle squadre che compongono i due gironi di questo campionato. A prevalere sono state, come prevedibile, le squadre del Girone A

Nell’anticipo di venerdì sera, i padroni di casa dello Junior Firenze non riescono a conquistare la prima vittoria di campionato, malgrado la partita sia terminata all’ottavo inning. Al settimo, infatti le squadre erano ancora in parità: 10 a 10. Nell’ultimo inning, mentre il Padule utilizzava gli errori della difesa avversaria per accumulare punti, il Junior Firenze riusciva ad arrivare a punto solo due volte. Nonostante le 10 valide battute, contro le 3 degli avversari, il Firenze non concretizza e perde l’occasione per guadagnare una migliore posizione, di classifica. [Score]

Il Siena di Andrea Morandi vince, non senza fatica, la sua partita con Massa per 12 a 7. Il Siena mancava di quattro titolari, quindi ha lasciato posto, per il debutto, di Daniele Marcheselli, della squadra “Ragazzi”. I senesi partono bene con 3 punti al primo inning, ma il Massa recupera e, fino al quinto inning, conduce per 4 a 3. Poi grazie a tre fuoricampo segnati da Krasniqi, Bechi e Osti, quest’ultimo anche ottimo rilievo per 3 riprese, il Siena riprende le distanze prima della fine della partita.

Il Junior Grosseto vince con Livorno una partita ben giocata in attacco con 13 punti segnati contro i 3 del Livorno.

Anche l’altra partita, valida per le posizioni di testa della classifica, ha visto il Grosseto 1952 prevalere sui Lancers per 18 a 3.

Tra Lucca ed Arezzo è stata la seconda ad avere la meglio con il punteggio di 23 a 6.

 

RAGAZZI

Vincono le grossetane e tengono saldamente la testa della classifica: Il Junior Grosseto si impone nella partita casalinga con il Junior Firenze “Whites” per 19 a 0; il Grosseto 1952 vince, in casa dell’Antella, per 23 a 15.

Migliora la posizione di classifica per il Padule Blu, vincitore della partita casalinga con il Siena per 16 a 12.

Il Junior Firenze “Reds” rafforza la sua posizione tra le prime in classifica, grazie alla vittoria casalinga con il Padule Rosso per 13 a 5.

Delle partite Lucca – Livorno Blue Angels e Arezzo – Lancers non sono pervenute, al momento, notizie sui risultati.

 

UNDER 21 Softball

Si è giocata a Capannori la partita tra Lucca e Sestese. La vittoria è andata alle ospiti per 17-2. La squadra lucchese ha comunque dimostrato nelle prime due riprese di potere contenere il forte attacco della Sestese schierando in pedana la lanciatrice mancina Sofia Bartoli che ha subito solo tre punti. La giusta necessità di far crescere e dare esperienza a tutto il gruppo ha portato al turn over. [Score]

 

[La foto è di Lucattelli Siena]