AlessioBaroncini.it
Campionato

Softball, Turno tutto casalingo per le toscane

Programma denso di appuntamenti per le squadre toscane del Softball tutte impegnate sui diamanti di casa. Gare importanti e tutte da vedere per la Sestese, al debutto casalingo in campionato con Montegranaro, e Liburnia che riceve la visita della titolata Caserta.

In Serie B, Massa e Lucca sono chiamate e confermare la buona prova offerta nelle ultime gare.

 

SERIE A1 SOFTBALL

Debutto casalingo per la Sestese che domenica alle 12:00 ospita l’Unione Fermana (Montegranaro). E’ già un test importante in chiave salvezza. Le marchigiane sono reduci da una doppia sconfitta con Bussolengo, ma sono riuscite a limitare i danni nel punteggio, segno che l’apporto delle straniere, in presenza delle ottime individualità che l’anno scorso hanno contribuito alla promozione, è stato particolarmente importante.

La Sestese non ha ancora digerito le sconfitte di Castelfranco, ma questa potrebbe essere una molla per rifarsi. Nel briefing del martedì sono stati valutati gli errori commessi ed è stato impostato l’allenamento con particolare riguardo alla gara di domenica ed all’avversario da affrontare. Forma strepitosa per Vicky McFarland, Chelsea Cohen sulla strada del recupero. Lo spunto che può fare la differenza è atteso dal gruppo delle italiane e dalle più giovani.

Incontri da seguire quelli tra Blue Girls e Thunders, oltre al big match, la classica del girone B, tra Bussolengo e Forlì.

SERIE A2 SOFTBALL

Seconda giornata casalinga per la Liburnia. Questa volta saliranno a Livorno le ragazze del Caserta, fresche vincitrici della Coppa Italia di categoria. Si preannuncia un doppio incontro davvero affascinante. Nessuna delle due squadre vuole concedere spazio all’avversaria dato che, per quello visto fino ad ora, sembrano essere proprio Liburnia e Caserta le due squadre in corsa per la vittoria finale nel girone.

Appuntamento al “Pelaghino” a partire dalle 12:30.

Negli altri incontri, prima partita per Macerata in casa con Cali Roma. Turno di riposo per le Atoms Chieti.

SERIE B SOFTBALL

Turno casalingo anche in Serie B per Massa e Lucca. Le apuane ricevono il Valmarecchia, reduce dalla doppia sconfitta di Lucca di domenica scorsa. Obbiettivo massimo per le ragazze del Massa che non devono perdere contatto dalle Blue Girls, prime in classifica.

A Capannori arriva proprio la squadra di Pianoro. Le Pantere di Marco Simi, hanno conquistato, domenica scorsa, la prima vittoria stagionale. Una doppia vittoria che ha mosso la classifica delle lucchesi portandole a ridosso del Valmarecchia, in un bilancio tra partite vinte e perse, certamente più consono e meritevole per la giovane squadra toscana.

UNDER 21 SOFTBALL

Il programma fissa l’incontro tra White Tigers Massa e Pantere Lucca per Sabato alle ore 16:00 a Massa. Sestese e Girls’ Team hanno spostato il loro incontro al mese prossimo. 

Le Pantere guidano la classifica con 6 vittorie su altrettanti incontri disputati.

 

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

 

La foto è delle Pantere Lucca

 

9 - 10
Soft Under 21 2018
Ugo Pisa

White Tigers — Lucca

2 - 1
Soft Serie A1 2018
Bussolengo

Bussolengo — Forlì

7 - 0
Soft Serie A1 2018
Bussolengo

Bussolengo — Forlì

4 - 14
Soft Serie B 2018
Capannori

Lucca — Blue Girls

10 - 1
Soft Serie B 2018
Ugo Pisa

Massa — Valmarecchia

3 - 1
Soft Serie A1 2018
Sesto Fiorentino

Sestese — Montegranaro

6 - 1
Soft Serie A2 2018
Il Pelaghino

Liburnia — Caserta

2 - 3
Soft Serie A1 2018
Polidoro

Blue Girls — Thunders

8 - 15
Soft Serie B 2018
Capannori

Lucca — Blue Girls

10 - 3
Soft Serie B 2018
Ugo Pisa

Massa — Valmarecchia

3 - 2
Soft Serie A1 2018
Sesto Fiorentino

Sestese — Montegranaro

3 - 4
Soft Serie A2 2018
Il Pelaghino

Liburnia — Caserta

6 - 2
Soft Serie A1 2018
Polidoro

Blue Girls — Thunders