Coppa Toscana, si giocano le finali

coppa toscana-sfondo-600x450

Atto finale per la little league Toscana, Domenica 25 Settembre si scende in campo per le semifinali e le finali.

La fase di qualificazione che si è giocata nelle scorse due giornate ha decretato la quarta partecipante per la categoria Ragazzi ed Allievi che si unirà alle tre squadre che hanno preso parte alle fasi nazionali e che, per questo, accedono di diritto alle finali di Coppa.

Per i “Ragazzi” la formula prevedere la disputa di due semifinali e di una finalissima alla quale potranno accedere le due squadre vincenti. La prima semifinale vedrà in campo i Campioni di Toscana del Bsc Grosseto e il Chianti Baseball, prima classificata nella fase di qualificazione. L’altra semifinale si giocherà tra Junior Grosseto e Arezzo. Play Ball allo Scarpelli di Grosseto, campo piccolo, alle ore 10:00.

Stessa formula anche per la categoria Allievi. Tra loro, nella fase di qualificazione l’ha spuntata il Siena che se la vedrà con il Bsc Grosseto, mentre dell’altra semifinale saranno protagoniste Padule e Junior Grosseto. Ad ospitare gli incontri il diamante di Sesto Fiorentino con inizio ancora alle ore 10:00.

Tornano in campo anche i Cadetti e l’Under 21 Softball. Per loro, vista la partecipazione alla Coppa Toscana di sole tre squadre, è prevista una formula a concentramento classica, con due incontri per ciascuna della partecipanti.

Per i Cadetti a ritrovarsi al Comunale di Livorno “Alfredo Sisi” saranno Junior Grosseto, Junior Firenze e i locali della Livorno 1948, freschi reduci dalla finale nazionale giocata a Modena la scorsa settimana che li ha visti relegati al quarto posto nel ranking nazionale di categoria. Si inzia alle ore 10:00.

Per le ragazze dell’ Under 21 Softball è un ritorno sul diamante dopo una lontananza di oltre due mesi da gare agonistiche. In campo a Sesto Fiorentino Junior Firenze, Lucca e Sestese. Per la Sestese un’ottima occasione per rodare i meccanismi in vista delle finali nazionali che sono programmate per Sabato prossimo 1 Ottobre a Forlì.

 

 

Leave a Reply