Benvenuti su alessiobaroncini.it

 

Ehh sì, finalmente ce l’abbiamo fatta:  l’anno nuovo mi ha portato in regalo un nuovo spazio web. Già da un pezzo mio cugino Sebastian, lui che i siti web li costruisce ( www.webdesignlivorno.com ), mi aveva regalato il dominio personalizzato con il mio nome e cognome. Visto che sul vecchio ormai rimaneva solo poco spazio disponibile, perchè non sfruttare l’occasione e fare qualcosa di più carino, più flessibile, sul modello di un blog per notizie, con un sacco di spazio a disposizione?! Non chiedetemi quanto tempo libero ci ho dedicato… in confidenza.. molto meno di mio padre e di mia sorella. Azzurra è diventata una specialista nel cercare le foto, modificarle e riadattarle. Tutte le immagini che troverete sono frutto della sua opera. Mio padre… ha fatto tutto il resto. Ed io cos’ho fatto??  😆 ho dato l’approvazione finale.  Suvvia qualcosina varrà anche l’appoggio morale, o no?!

Dai non voglio dilungarmi, fatevi un giro per le pagine, scoprite da soli i piccoli segreti che si nascondono. Spero vi piaccia però, senza il vostro aiuto, sarebbe impossibile continuare ad aggiornarlo, quindi… scriveteci i vostri suggerimenti, le notizie, le vostre idee qua nello spazio commenti o inviateceli per e-mail. Noi ci stiamo divertendo, divertiamoci insieme!

Come vedete abbiamo utilizzato molte foto tratte dal cartone Disney “Everyone’s hero”. In Italia è uscito con il titolo “Piccolo Grande Eroe” che, suona certo meglio, ma si perde il suo significato originale: “Ognuno di noi è un eroe”. Pensando ai campionati little league è proprio così, ciascuno di noi è un eroe. Non importa come si gioca ma il fare sport e divertirci insieme è quello che ci anima e ci rende unici.

Voglio chiudere con la battuta finale del film:

“...puoi essere il più piccolo,

puoi essere il più debole,

puoi essere il peggior giocatore del campo ma,

quando ti dicono che sei un buono a nulla e che dovresti arrenderti,

sai cosa devi fare?

Devi solo continuare ad allenarti” 

 

Un abbraccio,

Alessio Baroncini + A. + P.

Leave a Reply