AlessioBaroncini.it
Eventi

Domenica di Softball a Grosseto! In campo le Ragazze

Bella iniziativa del Bsc Grosseto 1952. Per la prima volta dopo molti anni, viene organizzato in Toscana un Torneo “Ragazze”.  Solo un anno fa il Bsc, su iniziativa del Manager Paolo Verrecchia, radunava un gruppo di ragazze per cercare di mettere insieme una squadra di Softball a Grosseto. La cosa ha avuto uno sviluppo molto positivo e quel piccolo nucleo si è rapidamente allargato. Il Bsc, grazie al benestare della Federazione Regionale e delle altre squadre toscane, ha potuto schierare una squadra, le Girls’ Team, nel campionato Ragazzi Baseball. L’esperienza ha permesso alla ragazze di crescere ed ha dato lo spunto per decidere di varare una squadra Ragazze che ha partecipato al Torneo delle Regioni, anche questa una bella novità, dopo diversi anni di assenza.

Ecco ora che, Domenica 29 ottobre, si svolgerà sul piccolo diamante dello “Scarpelli” di Grosseto il 1° Torneo di Softball Cat. Ragazze organizzato dalla società Bsc Grosseto 1952. Nell’occasione scenderanno in campo le formazioni delle Blue Girls Bologna – vice campioni d’Italia, la Sestese & Friends, le Nuove Pantere di Lucca B&S e le padrone di casa Girls’ Team.

Il programma della giornata prevede:

Alle   9:30 GARA 1   GIRLS’ TEAM – SESTESE & FRIENDS

Alle 11:30 GARA 2   BLUE GIRLS BO – N.P. LUCCA B&S

Alle 13:30 GARA 3   Perdente Gara 1 – Perdente Gara 2

Alle 15:30 GARA 4   Vincente Gara 1 – Vincente Gara 2

Alle 17:15 – Le Premiazioni

 

Soddisfazione da parte del Bsc Grosseto e del Manager Verrecchia per aver organizzato questa giornata di Softball:

Sarà l’occasione per rivedere quelle ragazze che sono state avversarie sul campo, poi diventate conoscenti nel corso dei raduni e infine amiche per la vita durante il Torneo delle Regioni a Vicenza. Quanto ci siamo emozionati e quanto NON ci hanno fatto dormire. Sarà l’occasione per confrontarci con fucine dove il softball è diventato una dottrina, sarà l’occasione per far conoscere, a chi ancora non la conoscesse, la nostra meravigliosa realtà, un ambiente SANO fatto di rispetto delle regole, stima del prossimo, amicizia, allegria, gioia e divertimento ma sarà sopratutto l’occasione per trascorrere un’altra giornata con il “BSC Grosseto Bigfamily” in questa indimenticabile stagione.
Questo concentramento sembrerà una banalità, ma le memorie storiche del softball non ricordano alcun precedente. Aldilà del tifo, aldilà dei colori delle maglie, aldilà dei risultati, domenica nessuno uscirà dal campo sconfitto: o si vince o si impara, ma sicuramente lo faremo tutti insieme!!
Let’s go Girls !

Let’s go Softball toscano!