Softball, Le ragazze del Massa tornano con il sorriso

Non era certo una passeggiata presentarsi al Torneo di San Martino Buon Albergo e fare risultato con formazioni del calibro del Bollate, Old Parma e delle locali del Junior San Martino e le ragazze del Massa lo sapevano bene. Per questo a loro va il merito di non aver perso il sorriso, di aver gridato costantemente i loro cori di incitamento dal doug out e, perchè no, di essere state campionesse di simpatia ed eleganza, con due divise: una blue ed una arancio che hanno fatto l’invidia delle avversarie.

E’ stata un’esperienza molto positiva“, dice il manager Piero Gemignani, “presentarsi con i colori del Massa mi rende particolarmente orgoglioso, ma l’essere riuscito a mettere insieme una squadra con ragazze provenienti un po’ da tutta la Toscana è stata la cosa più bella. Complimenti alla ragazze che hanno dato quello che potevano contro formazioni di livello superiore in qualche caso rafforzate dalla presenza di giocatrici fuori quota del ’96. Ritengo questa una prima esperienza. Con questo gruppo contiamo di ripresentarci l’anno prossimo, non importa se con i colori del Massa, della Sestese o di altri. La cosa importante e far crescere le potenzialità che abbiamo ed evitare che le energie presenti nel Softball della nostra Regione possano disperdersi.” 

La Selezione del Massa, nell’occasione era formata da: Chiara Anselmi, Francesca Gemignani, Eleonora Nari, Martina Pucci e Chiara Santini (ABC MASSA); Gaia Baldesi, Alice Bardocci e Camilla Farina (SESTESE); Azzurra Baroncini (SAILORS LI); Giulia De Robertis e Chiara Pratesi (AREZZO); Laura Brivio e Veronica Piccirilli (LANGHIRANO). Manager: Piero Gemignani, Coach: Brunella Andreoni e Moira.

Vedi le foto

 

Leave a Reply