AlessioBaroncini.it
Eventi

Ultimo fine settimana d’inverno

 

Questo è l’ultimo fine settimana prima dell’inizio ufficiale della stagione.

Ed è un fine settimana particolarmente ricco di eventi e gare.

Già ieri, in notturna, si è giocata una importante partita per lo spring training tra le squadre di Serie C della Fiorentina e del Cosmos. Per la cronaca la vittoria è andata ai Leoni della Fiorentina per 7-1. E’ stato comunque un buon allenamento per le due squadre prossime all’impegno di Coppa Italia. Queste le foto sulla pagina del Cosmos.

 

 

 

La giornata di oggi vede in campo, a Lucca,  un’amichevole tra i padroni di casa dei Drinkers ed i Rookies di Genova. Per loro è prossimo il campionato amatori della North West League, dove proprio i Drinkers detengono il titolo di campioni 2016. Questo l’articolo di Anna Della Schiava, neo nostra collaboratrice, scritto tra la preparazione di un dolce e l’altro  🙂  🙂 

 

Ma è domani, Domenica, la giornata più ricca di impegni.

Ad iniziare da quelli “istituzionali”. A Livorno e Tirrenia, sono stati organizzati i primi raduni a convocazione per le Selezioni Regionali delle categorie Ragazzi, Allievi e Cadetti. Sempre a Tirrenia il raduno del Softball della Toscana. Maggiori dettagli su questi appuntamenti in questo nostro articolo.

 

Appuntamento di richiamo domani a Sesto Fiorentino.

A partire dalle 11:00 faranno il loro debutto stagionale con un doppio incontro, la Sestese, guidata da Simona Nava, che milita nel campionato di ISL, e la Liburnia del manager Gianni Masi. La Liburnia ha visto accettata la richiesta di iscrizione e parteciperà al campionato da A2 con l’esperienza di ragazze livornesi, oltre che provenienti dall’Arezzo e dal Cosmos San Casciano.

Tra le fila della Sestese assenti delle due straniere e debutto del neo acquisto, l’azzurra, Mara Papucci.

 

Infine l’appuntamento n. 5 della Wild Pitch League, dedicata al giocatore messicano Fernando Valenzuena che si giocherà ad Arezzo. 

Quattro le formazioni che prenderanno parte a questa Edizione: i padroni di casa Parrots Arezzo, i Turtles Antella ed i Cheers di Bagno a Ripoli, nonchè i Red Foxes di Roma.

Maggiori dettagli in questo nostro articolo.

 

Abbiamo lascio per ultima la gara senz’altro più importante della giornata, quella che si giocherà alle 15:00 a Massa tra i locali e la Fiorentina, valevole per l’anticipo della seconda giornata della Coppa Italia di Serie C.

Per le due squadre questa è la prima partita che conta, una gara che vale il PLAY BALL della stagione 2017

L’inverno è alle spalle! Si fa sul serio.