AlessioBaroncini.it
LAC

1^ giornata LAC2017

 

Prima giornata di gioco e prime sorprese nella LAC edizione 2017.

In quel di Arezzo, si è disputata Domenica scorsa la giornata inaugurale della Lega Amatoriale Centro Italia di Softball. Il programma avrebbe dovuto vedere le squadre dei Parrots (padroni di casa), LuxRoma e Los Leones Foligno affrontarsi tra di loro, ma il sofferto forfait degli umbri (complici qualche assenza e qualche infortunio di troppo) ha obbligato Parrots e LuxRoma ad un’unica partita e condannato ad un doppio 0-7 i “leoni dominicani”.

La partita tra Parrots e LuxRoma è stata un susseguirsi di colpi di scena con gli aretini che partivano subito con 4 punti al primo inning per poi subire rimonta e sorpasso nella seconda e terza frazione di gioco.
Nessun grande sussulto fino all’ultimo inning quando i Parrots, grazie a diverse sostituzioni, riuscivano a ribaltare il risultato dal 6-8 al 12-9 finale beffando letteralmente i romani.

Una partita comunque divertente e giocata in pieno spirito amatoriale anche se con qualche punta di agonismo pronunciato.

In virtù dei risultati di giornata, la classifica è la seguente:

Parrots Arezzo 1000 (2-0);
LuxRoma 500 (1-1);
Lizards C.U.S. Perugia 0 (0-0);
Los Leones Foligno 0 (0-2).

Appuntamento Domenica 4 Giugno a Perugia per il concentramento che vedrà opposti Lizards, Parrots e LuxRoma (riposano Los Leones). Oltre al’esordio stagionale dei campioni in carica perugini, sarà certamente interessante seguire anche la prima rivincita tra aretini e romani.

 

Vai alla pagina dedicata