AlessioBaroncini.it
LAC

Conclusa la “regular season” della LAC2015

lac 2015 4Con il concentramento di Domenica scorsa (21/6), tenutosi a Roma, si è ufficialmente chiusa la prima parte della stagione della Lega Amatoriale Centro-Italia di Softball.

I padroni di casa dei Red Foxes, hanno regolato le due formazioni ospiti dei Lizards CUS Perugia e dei Turtles Antella rispettivamente con i punteggi di 9-4 e 9-6, mentre lo scontro diretto tra toscani ed umbri ha visto prevalere questi ultimi col risultato di 13-3.

I risultati non hanno modificato la classifica che era già comunque definita con Red Foxes primi, Lizards secondi e Turtles terzi.

La formula del campionato avrebbe previsto, a questo punto, la disputa di semifinali incrociate tra le squadre del girone A e quelle del girone B, ma il comitato organizzatore (composto, lo ricordiamo, da un membro di ciascuna squadra partecipante) ha approvato, a maggioranza assoluta, una modifica al regolamento che stabilisce, invece, la disputa diretta di tre finali. Pertanto, l’epilogo della LAC2015, vedrà affrontarsi in partita unica di finale le squadre secondo il programma di seguito elencato:

Finale 5°/6° posto28/6 ad Antella: Volpi Rosse Roma vs Turtles Antella;
Finale 3°/4° posto4/7 ad Arezzo (data e località ancora soggette a conferma definitiva): Lizards CUS Perugia vs T.O.P.A. Arezzo;
Finalissima 1°/2° posto5/7 a Spoleto: Red Foxes Roma vs Dominicans Lions Spoleto.

Appuntamento ad Antella, quindi, il prossimo fine settimana con la finalina 5°/6° posto. E che vinca il migliore!

 

Vai alla Pagina del Torneo