Il sole di Spoleto, tiene a battesimo l’esordio delle “lucertole” nella LAC2014

lac 3 gLa terza giornata del Torneo LAC2014, disputatasi Domenica scorsa sul campo di Spoleto, ha visto scontrarsi i padroni di casa Los Leones Marconi, le Volpi Rosse Roma ed i Lizards CUS Perugia (all’esordio stagionale).

Nel primo incontro, molto più combattuto di quanto non lasciassero pensare i pronostici della vigilia, si è assistito alla vittoria dei padroni di casa spoletini nel derby umbro contro i Lizards. Se, da una parte, i Leones hanno probabilmente sottovalutato gli avversari, dall’altra bisogna dare atto alle “lucertole” di aver interpretato la gara nella maniera più appropriata mettendo in campo grinta e cuore a compensazione di qualche errore di troppo nella fase difensiva. Al termine dei 6 inning, dopo svariati rovesciamenti di fronte, il risultato si fissava comunque sul 15-12 definitivo.

Seconda partita, a seguire, tra i perugini e le Volpi Rosse; entrambe le squadre, ancora a zero punti, contavano molto sullo scontro diretto per poter smuovere la classifica. Solita partenza aggressiva per i Lizards e romani che faticavano a trovare il giusto ritmo e, soprattutto, l’area dello strike (ben 13 le basi ball concesse dal partente romano in poco più di 3 inning). Un po’ troppi errori da entrambe le parti (addirittura, due rubate a casa base per i perugini con le Volpi a recitare la parte della “bella addormentata”), ma Lizards molto più cinici e, alla fine, vincenti per 16-11.

Terzo ed ultimo incontro tra Volpi Rosse e Los Leones con quest’ultimi che maramaldeggiavano sui malcapitati romani ottenendo una selva di valide che fiaccavano le ultime resistenze delle “volpi” chiudendo la partita con un perentorio 22-8!

Adesso, appuntamento per Domenica 15 Giugno sul campo dei Red Foxes per il concentramento che vedrà impegnati, oltre ai padroni di casa, anche Volpi Rosse Roma e Lizards CUS Perugia.

 


CLASSIFICA (dopo due giornate):

1) Los Leones Marconi Spoleto (4-0) 1000
2) Red Foxes Roma (2-1) 667
3) Lizards CUS Perugia (1-1)  500
4) Volpi Rosse (0-5) 0.

Vai alla Pagina del Torneo

 

Leave a Reply