AlessioBaroncini.it
Accademia Toscana

Accademia Toscana al via con i try out

Riprende il programma dell’Accademia Toscana. Con l’ultima settimana di settembre si darà l’avvio alla vita del secondo anno di lavori. I try out per l’ammissione ai corsi dell’Accademia Toscana si terranno sabato, 28 settembre, dalle ore 14.30, nella sede di allenamento dell’Accademia, lo stadio “Simone Piani” di Castiglione della Pescaia.

Dedicata ai ragazzi Under 15, nati nel 2005, 2006 e 2007, l’Accademia si inserisce nel cammino di crescita che serve a portare, all’Accademia nazionale, i prospetti migliori da specializzare.

L’Accademia Toscana sarà ancora guidata dal Direttore Tecnico Marco Mazzieri che, insieme al suo staff, riconfermato e ampliato, darà inizio alle sedute di allenamento, nel primo fine settimana di ottobre e fino alla seconda settimana di marzo.

Il Direttore dell’Accademia, Marco Matteoli, ha anticipato che, in questo anno accademico, verranno introdotti tornei fra Accademie di diverse regioni. Infatti, dopo il bel risultato tecnico e di pubblico riscosso dall’incontro con l’Accademia Piemonte, nello scorso mese di marzo, è intenzione del Comitato FIBS Toscana allargare il numero di partecipanti e dare così modo, a tutti i ragazzi che frequentano le varie Accademie d’Italia, di misurarsi con le realtà affini.

Continueranno anche gli allenamenti congiunti con i ragazzi e gli staff delle varie società di baseball della Toscana, un’altra attività che ha riscosso, nella scorsa stagione, un buon riscontro di adesioni.

Scheda tryout accademia toscana