AlessioBaroncini.it
All Star Game

All Star Game, è tempo di mettersi in pari con i voti!

Con la stagione che volge al termine e con i campionati giovanili alle ultime giornate, si rinnova l’appuntamento per l’All Star Day Under 12 della Toscana.

La Federazione Toscana ricorda che da quest’anno sarà possibile votare on line, in particolare a breve uscirà un sistema di votazione su Facebook attraverso il quale è possibile scegliere 3 dei 15 giocatori che comporranno la formazione ALL STAR. Ovviamente in caso di coincidenza di atleti selezionati sia sulla graduatoria tradizionale che sul sistema di voto on line accederà il giocatore prossimo nella lista risultante dalla votazione on line.

La Federazione ricorda, inoltre, ai Manager o alle persone designate dalle Società all’accesso sul portale per l’assegnazione dei voti, di farlo e di mettersi in pari al più presto, affinchè anche i voti assegnati ai propri atleti possano essere considerati validi.

Riportiamo di seguito il Regolamento e le modalità di voto, così come già sono state rese note ad inizio stagione.

 

Regolamento All Star Day Under 12 Toscana 2017

Modalità e svolgimento

L’“All Star Day Under 12” è una manifestazione promozionale organizzata annualmente dal C.R. Toscana. Essa consiste in una gara o più gara organizzate presso l’impianto di una società toscana resasi disponibile, impianto con specifiche caratteristiche di accoglienza e ricettività, in genere durante il mese di ottobre. Le partite sono disputate fra una selezione ad inviti scelta dai tecnici di tutte le squadre partecipanti al campionato ragazzi e una o più squadre designate per l’occasione.

Votazioni e Classifica

Il Manager o comunque una persona designata da ciascuna società per ogni squadra ha la facoltà di votare presso il modulo online http://goo.gl/wAmr53; ciascuno è fornito di apposito codice di controllo, mediante il quale può attribuire un voto da 1 a 10 ad un massimo di tre atleti appartenenti alla società avversaria. Tali voti verranno conteggiati (onde evitare disparità) solo in quelle gare dove entrambe le società avranno votato; sempre per evitare disuguaglianze, la somma dei voti che saranno attribuiti a ciascun atleta verrà divisa per il numero di gare giocate (e votate) disputato dalla società di appartenenza. In tal modo si costituirà una classifica, i primi 15 della quale andranno a far parte della squadra “All Star”.

A partire dal 2017 è allo studio un sistema di votazione esteso al pubblico tramite social media; il risultato di tali votazioni verrà unito a quello risultante dal punto precedente mediante un sistema di medie pesate.