Oggi abbiamo Gaia Benvenuti a raccontarci la sua stagione 2014.
Sono felice che abbia accettato di raccontarcela perchè è bello condividere le emozioni di un campionato o un torneo. In Toscana non siamo molte a fare questo sport. Con i nostri racconti speriamo di avvicinare qualche altra ragazza perchè…. più siamo e più ci si diverte.
Gaia: La mia stagione 2014
Anno intenso: ormai Baseball e Softball si intrecciano ancora armoniosamente, regalandomi grandi emozioni, molteplici opportunità di gioco ma soprattutto nuove conoscenze.
Siena Baseball categoria Allievi
Abbiamo vinto il Campionato Toscano ed è stata un grande esplosione di gioia non solo per me e la squadra ma per tutta la società del Siena Baseball. Non mi sono mai persa una partita, ruolo primario ricevitore e lanciatore o comunque al bisogno in campo come interbase e terza base. Essere l’unica ragazza non mi ha penalizzato nel ricoprire i ruoli, perseveranza nell’allenamento (credo di averne saltato uno o due al massimo) ma anche quella dose di grinta necessaria quando serve, per ritrovare la concentrazione e tirare su il morale della squadra sono state cose di grande aiuto.
Cosmos Softball categoria Under 21
In campo quando non impegnata con gli allievi. Ruolo : ricevitore, seconda base. E’ stata un bella opportunità per consolidare le differenze del softball, grazie a Gianni (Masi) e alle compagne per l’affettuosa accoglienza e per gli insegnamenti.
10 Luglio – Softball – Rappresentativa Toscana Cadette a Saronno
Squadre di alto livello, anche senza vittorie in campo è stata una splendida esperienza ,a parte le sbucciature sulle ginocchia causate da spericolate prese in tuffo. Ringrazio le compagne e gli allenatori Alessandro (Fois), Gianni (Masi), Sandra (Borrini). Abbiamo fatto un bel gioco, mantenendo alto morale e concetrazione ad ogni inning ma le avversarie erano molto più esperte di noi, ci stiamo attrezzando meglio per le prossime sfide.
25-27 Luglio – Siena Baseball torneo Allievi Grosseto
Terzi qualificati. Comunque occasione incredibile di incontri e approfondimento di amicizie che mi hanno portato a partecipare anche al torneo di agosto a Montegranaro con lo Junior Firenze.
1-3 Agosto – Montegranaro
Ottima accoglienza, divertimento in campo e fuori finalmente qualche ragazza anche se di altre squadre con cui parlare la stessa lingua .. da ragazze grande simpatia e professionalità ringrazio Veronica, Roberto e Adolfo.
13-16 Agosto – Nazionale Under 13 – Trofeo Massimo Romeo
Splendida esperienza indimenticabile grandi ragazze con cui ho trascorso questo fantastico torneo, già è forte l’emozione di indossare la maglia della nazionale , vincere la medaglia d’oro ti sembra un sogno. Quando ho iniziato a giocare a baseball non avrei mai pensato di poter provare questa gioia..
Allievi Siena Baseball – Porto Sant’Elpidio
Torneo accorciato dal maltempo ma che ci ha regalato la soddisfazione di arrivare primi tra tante squadre di alto livello e soprattutto nuove amicizie.
Allievi Siena – Quarti di Finale – Bologna
C’era in palio il titolo nazionale Allievi. Giornata difficile dove abbiamo collezionato due sconfitte, nonostante la soddisfazione dell’esserci stati per la prima volta. Anche con le sconfitte si impara moltissimo vedendo giocare squadre di alto livello.
Allievi Siena – Coppa Toscana – Settembre ad Antella
Qualcuno ha chiesto alla mia mamma “cosa gli dai da mangiare”: sprizzavo energia da tutti i pori. Ho chiesto al coach di cambiarmi posto nel line up da nona a prima in battuta e finalmente ho messo a segno valide, ho rubato le basi dalla prima alla terza sempre con successo. A finire la partita nel ruolo di lanciatore qualche sbavatura, ma alla fine assistita dal catcher ho fatto l’out di fine partita. Un’altra vittoria per la squadra una gioia immensa per tutti in particolare per Francesco Giusti, il nostro allenatore che spesso, da bravi ragazzi, facciamo arrabbiare.
Cadette JR Firenze – Semifinali – Pianoro
Per le qualificazioni alla finale ho giocato contro Blue Girls Bologna e Macerata Softball, decisamente più esperte della nostra squadra che aveva anche alcune ragazze alla prima esperienza in campo. Siamo state sempre in partita con lo spirito di squadra giusto e con una grande passione per il gioco. Grazie a Chiara, Veronica Roberto e Gianni che ci hanno accompagnato.
Infine, vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno trasmesso la loro passione per il Baseball, tanta nelle persone che ho incontrato e tanta in me. Grazie anche ai genitori volontari che supportano le società di Baseball, senza di loro si andrebbe poco lontano, grazie al presidente del Siena Baseball Gianfranco Lisi e a tutti quelli che dedicano il loro prezioso tempo perché questo sport trovi il suo giusto spazio e i luoghi giusti per essere giocato: stiamo finalmente per avere il Campo a Castellina Scalo.
Buona stagione 2015
Gaia Benvenuti