AlessioBaroncini.it
Campionato

Nel Softball, buona la prova delle toscane

Ancora risultati diversi per Sestese e Liburnia. In Serie A1 doppia sconfitta per le fiorentine a Calstelfranco Veneto, con lo zampino arbitrale, mentre le amaranto partono bene con una doppia vittoria ai danni delle Atoms Chieti, in Serie A2. Ottima prova delle due toscane in Serie B con le Pantere Lucca che si aggiudicano entrambi gli incontri con Valmarecchia e finalmente tolgono lo zero dalla casella delle vittorie in questa stagione. Pareggio del Massa nella trasferta di Pianoro.

Tra le Under 21, Lucca bissa le vittorie del turno precedente con le Girls’ Team del Bsc Grosseto.

 

SERIE A1 SOFTBALL

Debutto in chiaro scuro della Sestese nel campionato di Serie A1. Il confronto con le Thunders si è risolto con una doppia vittoria per le venete che lascia l’amaro in bocca alle ragazze del Presidente Sauro Locci, che avrebbero potuto ottene di più.

Gara 1 vede lanciatrice partente Mara Papucci. Una difesa attenta evita la conquista dei basi da parte delle avversarie. Al contrario, la Sestese al terzo si porta in vantaggio con Vicky McFarland in base grazie ad un singolo più errore e spinta a casa da un singolo di Margherita Ceccanti. La difesa riesce ancora a difendere il risultato fino al settimo inning, quando le Thunders riescono ad agguantare il pareggio con Fuen Mayor, autrice di un triplo e spinta a casa da un errore di tiro di Chelsea Cohen subentrata al quarto inning in pedana per le rossoblu. Negli extrainning è bagarre. Le due squadre non segnano all’ottavo e, al nono, una evidente svista arbitrale su un “pesta e corri”, cancella il punto realizzato da Margherita Ceccanti su volata di sacrificio di Chelsea Cohen. Proteste vibranti della Sestese e Manager, Simona Nava, espulsa. Nel successivo attacco le Thunders mettono a segno il punto della vittoria con il walk-off di Teresa Fabbian.

Gara 2 ha un andamento molto simile al primo incontro. Sestese subito in vantaggio al primo con Vicky, autrice di un doppio più errore che la porta in terza, spinta a casa da Teresa Salvatici. Raddoppio al quarto con Claudia Fabbri spinta da singolo di Carlotta Sestini. Le venete si scuotono ed inizia la rimonta, 2-1 a fine quarto e pareggio a quinto 2-2. Al sesto le Thunders mettono in fila in big inning da tre punti portandosi sul 5-2. La Sestese non molla ed al settimo, complice la difesa fallosa delle venete, riesce a portarsi di nuovo sotto sul 5-4. Anche qua, alcune decisioni arbitrali molto dubbie, arrivi stretti, uno dei quali documentato nella foto che abbiamo postato, vengono giudicati a favore della squadra locale e la rimonta non si compie fino al termine.

Nel complesso una prestazione positiva per le rossoblu che però non hanno avuto il premio del risultato. Ottima la prestazione di Vicky McFarland, molto aggressiva sulle basi, mentre da Chelsea Cohen siamo certi di aspettarci di più, ma lo sappiamo, Chelsea è arrivata in Italia appena giovedì scorso.

Domenica prossima, con la prima casalinga, con Montegranaro diventa necessario non perdere ulteriore contatto.

SERIE A2 SOFTBALL 

Buona la prima per la Liburnia. Contro le Atoms Chieti, ben messe in campo e guidate da Fabio Borselli, arrivano due ottime vittorie. Dell’ottima prova della Liburnia già parlato in questo nostro articolo al quale vi rimandiamo. Domenica salirà al “Pelaghino” di Livorno Caserta, neo vincitrice della Coppa Italia 2018, anch’essa reduce da una doppia vittoria con Macerata.

SERIE B SOFTBALL

Doppia vittoria casalinga anche per le Pantere Lucca sul Valmarecchia. Una vittoria che non era ancora arrivata in questo campionato e che dà morale alla giovane squadra lucchese in vista dei prossimi appuntamenti.  

 

Pareggio per il Massa contro le Blue Girls a Pianoro. La doppia sconfitta del turno precedente è adesso parzialmente cancellata. Le bolognesi continuano a guidare la classifica un gradino sopa alle apuane, così come Lucca è ad un passo dal raggiungere Valmarecchia in terza posizione.

UNDER 21 SOFTBALL

Le Girls’ Team del Bsc non finiscono di stupire e sfiorano la vittoria con Lucca. Un nuovo doppio incontro sancisce la superiorità delle Pantere sulle grossetane che si aggiudicano la quarta vittoria sui quattro incontri previsti in questa stagione, ma sono davvero molti i progressi della truppa di Paolo Verrecchia.

 

Cliccando sulle singole partite potete trovare il Video di Gara 2 della Sestese, le foto della Sestese di Niccolò Brusini oltre che a Score e Play by Play per Serie A1 e Serie A2.

 

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

 

La foto è di Niccolò Brusini

 

2 - 1
Soft Serie A2 2018
Il Pelaghino

Liburnia — Atoms Chieti

4 - 7
Soft Under 21 2018
Scarpelli

Bsc Gr Girls’ Team — Lucca

2 - 1
Soft Serie A1 2018
Buscherini

Forlì — Blue Girls

1 - 4
Soft Serie A1 2018
Montegranaro

Montegranaro — Bussolengo

11 - 7
Soft Serie A2 2018
Il Pelaghino

Liburnia — Atoms Chieti

7 - 8
Soft Under 21 2018
Scarpelli

Bsc Gr Girls’ Team — Lucca

3 - 4
Soft Serie A1 2018
Montegranaro

Montegranaro — Bussolengo

8 - 2
Soft Serie A1 2018
Buscherini

Forlì — Blue Girls

8 - 7
Soft Serie B 2018
Polidoro

Blue Girls — Massa

11 - 10
Soft Serie B 2018
Capannori

Lucca — Valmarecchia

2 - 1
Soft Serie A1 2018
"S. Tantillo"

Thunders — Sestese

3 - 10
Soft Serie B 2018
Polidoro

Blue Girls — Massa

16 - 8
Soft Serie B 2018
Capannori

Lucca — Valmarecchia

5 - 4
Soft Serie A1 2018
"S. Tantillo"

Thunders — Sestese