AlessioBaroncini.it
Campionato

Pareggio in chiave Play Off per la Sestese. MassaLucca KO con Macerata

Pareggio esterno per la Sestese e sconfitta interna per MassaLucca, sono questi i risultati delle toscane della Serie A2. Risultati che da un lato lasciano a distanza le avversarie in chiave Play Off e dall’altro avvicinano le dirette concorrenti nella lotta ad evitare le ultime posizioni.

SERIE A2

Tra Sestese e Castionese esce un pareggio come accaduto all’andata a Sesto Fiorentino. La prima partita vede in pedana Mara Papucci e Giulia Genero per le locali. Rossoblu subito incisive dal box, riescono a accumulare valide e punti. Al quarto il tabellone segna già 6-0 con punti realizzati in ogni inning. Al quinto la Castionese accorcia sul 6-2 grazie anche ad alcuni imprecisioni difensive e lanci pazzi. Al sesto e al settimo inning la Sestese si rimette in carreggiata e torna a pungere e a realizzare punti per fissare il finale sul 8-2.

Avvincente la seconda partita. Federica Baule e la difesa contengono l’attacco avversario. Le friulane fanno altrettanto con Ilenia Avian in pedana. Occasioni per sbloccare la gara da entrambe le parti ma il risultato si muove solo al sesto inning e con due out, quando Sara Napolitano piazza un doppio a sinistra, ruba la terza e viene spinta a casa da una valida di Nicole Daminato che si spegne tra esterno centro, interbase e seconda. L’attacco Sestese ha le polveri bagnate e non riesce a raggiungere il pareggio prima della fine dell’incontro. Una vittoria per uno che fa più comodo alla Sestese che ora si trova ad una sola affermazione dalla conquista dei Play Off.

A Capannori è Macerata‘s show. Le marchigiane strappano una doppia vittoria tanto più importante perchè conquistata con MassaLucca, in serie positiva da quattro giornate di campionato in cui ha fatto registrare un record di 7 vittorie in 8 incontri.  In gara 1 le marchigiane passano subito in vantaggio e lo incrementano inning dopo inning senza dare possibilità alcuna alle toscane di poter rimediare. Da segnalare, al terzo, l’Homerun da tre punti di Giorgia Cacciamani. La partita si chiude al quinto sul 9-0 ospite.

Più equilibrato il secondo incontro, che MassaLucca, alla fine del primo inning, chiude in vantaggio sul 2-0, grazie ai punti realizzati da Caterina Meoni e Giada Bramati, sfruttando ottimamente anche qualche disattenzione difensiva avversaria. Macerata pero’ reagisce con veemenza, accorcia al secondo e piazza un big inning da 6 punti al terzo, condito da un Homerun di Sara Mammarella da tre punti, con palla oltre la recinzione a sinistra. Con il cuore MassaLucca prova ad accorciare al quinto, sul 7-3 con Daila Ferroni, ma Macerata ha forza e determinazione per respingere l’assalto e piazzare altri due punti, uno dei quali con il secondo Homerun di giornata di Sara Mammarella, davvero scatenata in questa seconda gara. 14 valide marchigiane contro le 3 toscane, la dicono lunga di quanto sia stata una giornata difficile per MassaLucca.

La doppia vittoria regala al Macerata un secondo posto più solido tra Sestese, capolista e Castionese terza ad inseguire. Nelle altre gare si registrano le doppie vittorie di Stars e Rovigo, rispettivamente su Dynos Verona e Cali Roma. Proprio Stars e Rovigo tornano ad insidiare da vicino il cammino del MassaLucca nella corsa per evitare gli ultimi gradini della classifica.

Nel Girone A, pareggio tra Jacks e Crocetta e fra Supramonte e Nuoro nel derby sardo. New Bollate vince due volte a La Loggia e resta in piena corsa con Legnano per la conquista della prima posizione nella griglia Play Off. Ricordiamo che, in caso di parità di punteggio, è del New Bollate il vantaggio negli scontri diretti.

SERIE B

Termina a Collecchio il campionato del ritorno in Serie B della Fiorentina. Una doppia sconfitta che chiude una stagione condotta con la massima umiltà dalla squadra guidata da Alessandro Fois e con il solo obbiettivo di migliorare il livello di gioco delle ragazze. Il risultato, a fine stagione possiamo dirlo, è davvero positivo, oltre quello che ci si poteva aspettare all’inizio, questo inverno. La Società ed i tecnici hanno saputo creare un bel gruppo che via via si è rinforzato con il ritorno in campo di diverse ragazze ex Arezzo. Una esperienza che certamente si consoliderà con nuovi progetti per la prossima stagione. Davvero complimenti per l’impegno ed il lavoro svolto.

 

Le foto sono di Niccolò Brusini e del Macerata

 

Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook

 

4 - 9
Soft Under 18 2019
Ugo Pisa

White Tigers — Bsc Gr Girls' Team

12 - 5
Soft Serie B 2019
Collecchio

Collecchio — Fiorentina

2 - 8
Soft Serie A2 2019 - Gir.B
Castions di Strada

Castionese — Sestese

3 - 10
Soft Serie A2 2019 - Gir.B
Gregoret

Stars Ronchi — Dynos Verona

9 - 1
Soft Serie B 2019
Collecchio

Collecchio — Fiorentina

1 - 0
Soft Serie A2 2019 - Gir.B
Castions di Strada

Castionese — Sestese

2 - 1
Soft Serie A2 2019 - Gir.B
Gregoret

Stars Ronchi — Dynos Verona

4 - 1
Soft Serie A2 2019 - Gir.A
Paschetto

Jacks Torino — Crocetta

8 - 0
Soft Serie A2 2019 - Gir.B
Rovigo

Rovigo — Cali Roma

0 - 9
Soft Serie A2 2019 - Gir.B
Carraia

US Massa Lucca — Macerata

3 - 6
Soft Serie A2 2019 - Gir.A
Paschetto

Jacks Torino — Crocetta

10 - 4
Soft Serie A2 2019 - Gir.B
Rovigo

Rovigo — Cali Roma

3 - 9
Soft Serie A2 2019 - Gir.B
Carraia

US Massa Lucca — Macerata

0 - 7
Soft Serie A2 2019 - Gir.A
Il Pelaghino

Liburnia — Legnano

0 - 7
Soft Serie A2 2019 - Gir.A
Il Pelaghino

Liburnia — Legnano