AlessioBaroncini.it
Campionato

Softball, le partite delle toscane

Per il Softball a Sesto Fiorentino scendono le campionesse d’Italia del Bussolengo, prima casalinga per la Liburnia che ospita Macerata, in A2. In B tornano in campo sia Massa, in casa con le Rookies, che Lucca in visita a Pianoro. In Under 21 doppio impegno per la Sestese con White Tigers e Junior Firenze.

 

ITALIAN SOFTBALL LEAGUE

Il Girone B della ISL che seguiamo, ha in calendario la prima giornata di ritorno. La Sestese ospita le campionesse del Bussolengo, prime in classifica con una sola sconfitta su dodici incontri disputati. Un turno difficile per le rossoblu ma che puo’ essere affrontato a viso aperto, senza condizionamenti. All’andata le due gare si chiusero con una doppia sconfitta (2-0 e 4-0) in cui le nostre ragazze riuscirono limitare l’attacco delle venete.

L’appuntamento è a Sesto Fiorentino a partite dalle ore 11:00. Serve tutto l’incoraggiamento ed il supporto possibile per le rossoblu.

Negli altri incontri in programma si gioca sabato a Forlì la sfida emiliano romagnola con le Blue Girls Pianoro. Entrambe le squadre vengono da delle doppie vittorie nel turno precedente. Per le bolognesi è importante continuare la striscia di successi per non essere invischiata nelle lotte di metà classifica. Domenica è la volta di Pro Roma – Thunders. Le venete finora hanno concesso veramente poco. All’andata Roma riuscì a strappare una vittoria in un finale rocambolesco all’ultimo inning. L’ottima prestazione di domenica scorsa contro Bussolengo dimostra che i margini per tornare a salire ci sono tutti, ma le Thunders vorranno consolidare il loro secondo posto in classifica. Il turno di riposo spetta all’Old Parma.

SERIE A2

Campionato giunto all’ultima giornata di andata. Finalmente debutto interno in campionato per la Liburnia. Di nuovo a Livorno il campionato cadetto del Softball italiano. Le amaranto scendono in campo domenica per affrontare Macerata con un record di due vittorie su sei incontri. Una sola vittoria su quattro gare per le ospiti che dovranno recuperare il doppio incontro con Cali Roma rinviato sabato scorso a causa del maltempo. Appuntamento al “Pelaghino” di Livorno domenica a partire dalle ore 11:00.

In classifica guida Montegranaro che conserva l’imbattibilità ed ospiterà le Atoms Chieti che seguono, da seconde, a tre lunghezze. Cali Roma osserverà il riposo in questo turno. 

SERIE B

Dopo una lunga sosta, tornano in campo le ragazze del Massa. sarà un testa/cosa con le Rookies di Genova Un turno che permetterà a Massa di consolidare il primo posto in classifica.

Più combattuto sarà il doppio incontro che si giocherà a Pianoro e che vede di fronte le New Girls Bologna e le redivive Pantere Lucca, che nelle ultime gare hanno strappato dei pareggi e stanno risalendo verso la metà classifica, a ridosso delle due emiliane Crocetta e New Bologna.  

Campionato che si fa interessante perchè sia Crocetta che New Girls, non mollano all’inseguimento del Massa, in previsione dei prossimi scontri diretti in programma.

UNDER 21

La gara giocata il 24 Maggio tra Lucca e Junior Firenze è terminata con un netto vantaggio per le padrone di casa 13 a 2.

Il calendario propone la sfida tra Sestese e White Tigers Massa a Sesto Fiorentino sabato 27 maggio alle 17:00, mentre nel turno infrasettimanale di mercoledì 30, sarà di scena al Mezzetta Junior Firenze – Sestese. 

 

Questo il tabellone degli incontri per il Softball:

ISL 2017 - Gir. B

3 - 4*
ISL 2017
Buscherini

Forlì — Blue Girls

3 - 13*
ISL 2017
Buscherini

Forlì — Blue Girls

2 - 9*
ISL 2017
Acquacetosa

Pro Roma — Thunders

0 - 6*
ISL 2017
Sesto Fiorentino

Sestese — Bussolengo

0 - 2*
ISL 2017
Sesto Fiorentino

Sestese — Bussolengo

0 - 3*
ISL 2017
Acquacetosa

Pro Roma — Thunders

Soft. Serie A2 2017

10 - 0*
Soft Serie A2 2017
Il Pelaghino

Liburnia — Macerata

6 - 5*
Soft Serie A2 2017
Il Pelaghino

Liburnia — Macerata

Soft. Serie B 2017

16 - 0
Soft Serie B 2017
Ugo Pisa

Massa — Genova Rookies

10 - 3*
Soft Serie B 2017
Polidoro

New Girls — Lucca

22 - 1
Soft Serie B 2017
Ugo Pisa

Massa — Genova Rookies

13 - 0*
Soft Serie B 2017
Polidoro

New Girls — Lucca

Soft. Under 21 2017

16 - 8*
Soft Under 21 2017
Sesto Fiorentino

Sestese — White Tigers

4 - 18*
Soft Under 21 2017
Mezzetta

Jr Firenze — Sestese