AlessioBaroncini.it
Campionato

Una giornata in bianco e nero per le toscane

Nessun risultato da festeggiare per Padule, in serie A1 e Jolly Roger Maremà, in serie A2. Doppia sconfitta, un po’ a sorpresa per i Lancers in serie B, dove, invece, la Fiorentina rimane sola in testa alla classifica del suo girone, grazie anche al passo falso dei Red Jack in terra sarda. Spicca la tenacia delle ragazze di Firenze e Grosseto nel campionato della Categoria Ragazzi.

 

SERIE A1 BASEBALL

La prima giornata del girone di ritorno vede il San Marino conquistare due vittorie con il Padule. Un eccellente Alessandro Maestri, in gara 1, concede solo una valida ai toscani e 2 saranno quelle concesse dal rilievo, Victor Garate. L’unico punto del Padule arriva dal fuoricampo di Alarcon al settimo inning. Bermudez protagonista nel box, per San Marino, con un fuoricampo da tre punti alla quinta ripresa

In gara 2 alla prima ripresa la valida di Gozzini porta a punto Fasano, ma poi la macchina da strike Cesar Jimenez frena qualsiasi velleità dell’attacco del Padule. Banos concede sette delle nove valide battute dal Padule e San Marino porta a casa anche la seconda vittoria, necessaria per rimanere nella zona play off.

SERIE A2 BASEBALL

Nell’ultima giornata di intergirone il Jolly Roger Maremà chiude i suoi giochi con due sconfitte. Collecchio è avversaria forte e conduce la classifica del suo girone, difficile pensare che questo turno fosse facile da superare. Malgrado ciò, in gara 1, il Jolly Roger partiva in vantaggio e veniva raggiunto dal Collecchio solo al sesto inning. Con corridori in seconda e in terza Dall’Olio, partente per il Jolly Roger, viene rilevato da Tomassi, ma sarà proprio su un lancio pazzo del rilievo che entrerà il primo punto della ripresa, seguito da una seconda segnatura, su valida di Battioni, che decreterà la vittoria della prima partita per Collecchio.

In gara 2 il partente Santiago per il Jolly Roger scende dal monte di lancio dopo il primo battitore. Concede una base su ball e lascia il posto a Grendene. Non va meglio in questa seconda partita: nessun punto segnato, 5 le valide battute. Da parte sua Collecchio batte 6 valide e le trasforma in 4 punti, vincendo anche il secondo incontro.

SERIE B BASEBALL

Girone C

Torna a casa con due sconfitte la squadra dei Lancers dalla trasferta a Porta Sant’Elpidio. Uno stop che non aiuta la risalita in classifica e che, anzi, crea un solco ancora più profondo con le prime. In gara 1 i Lancers si trovano in parità al sesto innig, poi il Porto Sant’Elpidio allunga e incamera 4 punti utili ad aggiudicarsi la partita.

In gara 2 bastano due punti a tenere in mano la partita, per il Porto Sant’Elpidio, contro i Lancers che non riescono a segnare neppure un punto. Urge un pronto riscatto che, ne siamo sicuri, è nella piena possibilità dei lancieri, sfruttando anche l’alternanza che ancora muove le primissime posizioni della classifica.

Girone D

La Fiorentina si trova adesso da sola a comandare la classifica del girone, grazie alle due vittorie conquistate con il Montefiascone. Malgrado il risultato, le due partite non sono state affatto facili. In gara 1 le mazze del Montefiascone si sono dovute arrendere all’ottima prestazione di Euridis Martinez. La Fiorentina segna un punto in apertura di partita e poi viene fermata dai lanci “sporchi” di Lorenzo Pivirotto. Con il calo di prestazione del lanciatore il Montefiascone sostituisce il partente e la Fiorentina completa la sua vittoria tra il sesto e settimo inning.

In gara 2 la prova è stata ancora più dura. La Fiorentina si porta in vantaggio, ma tra il quarto e il sesto inning viene raggiunta e superata dal Montefiascone che si porta avanti all’ottavo, prima di lasciare la vittoria al recupero della Fiorentina proprio al suo ultimo attacco, per un solo punto. Montefiascone conferma la sua grande potenzialità, inficiata dalla frequente mancanza di coordinazione tra i reparti, impossibilitati ad allenarsi insieme durante la settimana. Con questa prova i toscani si ritrovano, come detto, soli in testa alla classifica di girone in attesa del prossimo turno, che li vedrà opposti ai più diretti avversari: i Red Jack.

Un Livorno irriconoscibile lascia entrambe le partite al Latina. In gara 1 riesce solo all’ottavo a tentare una minima reazione, ma troppo tardi e troppo poco per cambiare il corso dell’incontro.

In gara 2 partono bene, segnando 4 punti alla prima ripresa, ma poi, dal terzo inning, il Latina ingrana la marcia giusta e macina punti, tanti da concludere la partita al settimo inning per manifesta superiorità.

Prima prova negativa per i Red Jack, opposti ai sempre pericolosi giocatori della Catalana. Ne fanno le spese i maremmani che si trovano a fronteggiare l’aggressività dei sardi, che mettono in carniere quasi tutti i loro punti nelle prime tre riprese della partita.

In gara 2 entrambe le squadre rimangono sullo zero per le prime quattro riprese. Poi si apre una falla nella difesa della Catalana e i Red Jack prendono il sopravvento. I sardi inseguono tenacemente, ma possono ben poco contro la ritrovata forza dell’attacco dei maremmani. La partita persa retrocede di un passo i Red Jack dalla testa della classifica. Niente, comunque, di preoccupante e, la prossima settimana, sarà una vera prova di forza con la Fiorentina.

SERIE C

Girone J

Continua la marcia di vittorie del Padule. Questa volta sono i ragazzi del Cosmos a farne le spese anche con un passivo importante.

Il Junior Firenze perde, in casa, la partita con il Perugia. Aggressiva la partita degli ospiti che segnano 8 punti, alla prima ripresa e 9 alla terza, oltre ad altre segnature che portano il loro totale a 23. Il Junior Firenze prova a resistere e lo fa fino al settimo inning, prima di abbandonare le speranze.

Il Lucca vince nettamente sui Lancers, facendo perdere posizioni importanti ai lastrigiani.

Arezzo vince la partita casalinga con Massa rimanendo saldamente al secondo posto della classifica di girone.

CADETTI

Seconda giornata del girone di ritorno. Nel girone A l’Arezzo si impone con il Junior Firenze confermando la sua forza da prima in classifica.

Secondo posto confermato anche per il Padule che vince con Lucca

Per il girone B, il B.S.C. “Red Tigers” vince imponendosi con il Livorno. Le posizioni delle sue squadre, rispettivamente prima e terza in classifica, rimangono invariate.

Tra Chianti e Lancers, la vittoria va ai primi con un buon margine di distacco.

RAGAZZI

Junior Firenze “Whites” vincono con B.S.C. “Girls’ Team”, ma è il Padule che, in questo concentramento, riesce a portare a casa entrambe le vittorie con le altre due avversarie.

Chianti vincente su Siena e Livorno. La squadra riesce a mantenere, convincendo, il suo posto nel gruppo di testa della classifica.

Bene le forti ragazze del Junior Firenze “Girls” che vincono con l’Arezzo e gli “Etruscan” YMCA. Una sola vittoria dell’Arezzo con gli “Etruscan” che, in questo turno, non riescono a portare a casa un risultato positivo.

Due vittorie per Lucca con Antella e B.S.C. “Wild Rabbits” che, dopo aver lasciato la partita al Lucca per un solo punto, si prendono la vittoria nell’incontro con Antella.

Nel concentramento di Lastra a Signa importante doppia vittoria per il Bsc Grosseto “Galletti Team” ai danni dei Lancers e della diretta avversaria per la prima posizione, il Junior Firenze “Reds”. Quest’ultima gara particolarmente sfortunata per la forte squadra dei “Reds”, costretta al forfait dopo soli due inning di gioco.

 

Per le gare Thunders Salerno – Siena di Serie C e LancersJunior Firenze “Reds” e Livorno – Siena della categoria Ragazzi non abbiamo ricevuto i risultati.

 

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

 

La foto è del Padule

 

15 - 16
Bas. Ragazzi 2018
Scarpelli

Bsc Gr Girls’ Team — Jr Firenze “Whites”

0 - 15
Bas. Ragazzi 2018
Scarpelli

Jr Firenze “Whites” — Padule

3 - 5
Bas. Serie A2 2018
Jannella

Jolly Roger — Collecchio

6 - 0
Bas. Serie B 2018 Gir. D
Cerreti

Fiorentina — Montefiascone

7 - 1
Bas. Serie A1 2018
La Ciarulla

San Marino — Padule

16 - 4
Bas. Cadetti 2018
La Botte

Chianti — Lancers

17 - 4
Bas. Cadetti 2018
Scarpelli

Bsc Gr Red Tigers — Livorno

18 - 4
Bas. Cadetti 2018
Martini

Arezzo — Jr Firenze

9 - 6
Bas. Cadetti 2018
Sesto Fiorentino

Padule — Lucca

10 - 4
Bas. Ragazzi 2018
Scarpelli

Padule — Bsc Gr Girls’ Team

6 - 1
Bas. Serie A1 2018
La Ciarulla

San Marino — Padule

9 - 8
Bas. Serie B 2018 Gir. D
Cerreti

Fiorentina — Montefiascone

0 - 4
Bas. Serie A2 2018
Jannella

Jolly Roger — Collecchio

1 - 18
Bas. Ragazzi 2018
Castellina

Siena — Chianti

2 - 11
Bas. Ragazzi 2018
P. di Mezzo

Lancers — Jr Firenze “Reds”

19 - 13
Bas. Ragazzi 2018
Mezzetta

Jr Firenze “Pinks” — Arezzo

13 - 24
Bas. Ragazzi 2018
Pulicciano

Antella — Lucca

3 - 1
Bas. Serie B 2018 Gir. D
Mario Zago

Latina — Livorno

6 - 4
Bas. Serie B 2018 Gir. D
Alghero

Catalana — Red Jack

11 - 1
Bas. Serie C 2018
C.S. Mary Rosy

Thunders Sa — Siena

7 - 3
Bas. Serie B 2018 Gir. C
Diamante Adriatico

P.S. Elpidio — Lancers

18 - 3
Bas. Ragazzi 2018
Castellina

Chianti — Livorno

13 - 12
Bas. Ragazzi 2018
Pulicciano

Lucca — Bsc Gr Wild Rabbits

3 - 5
Bas. Ragazzi 2018
P. di Mezzo

Jr Firenze “Reds” — Bsc Gr Galletti Team

12 - 6
Bas. Ragazzi 2018
Mezzetta

Arezzo — Etruscan F. YMCA

6 - 23
Bas. Serie C 2018
Cerreti

Jr Firenze — Perugia

6 - 0
Bas. Serie C 2018
Apuzzo

Lucca — Lancers

19 - 4
Bas. Serie C 2018
Sesto Fiorentino

Padule — Cosmos

8 - 2
Bas. Serie C 2018
Martini

Arezzo — Massa

2 - 0
Bas. Serie B 2018 Gir. C
Diamante Adriatico

P.S. Elpidio — Lancers

9 - 17
Bas. Serie B 2018 Gir. D
Alghero

Catalana — Red Jack

16 - 4
Bas. Serie B 2018 Gir. D
Mario Zago

Latina — Livorno

15 - 8
Bas. Ragazzi 2018
P. di Mezzo

Bsc Gr Galletti Team — Lancers

20 - 15
Bas. Ragazzi 2018
Pulicciano

Bsc Gr Wild Rabbits — Antella

10 - 19
Bas. Ragazzi 2018
Mezzetta

Etruscan F. YMCA — Jr Firenze “Pinks”

20 - 16
Bas. Ragazzi 2018
Castellina

Livorno — Siena