AlessioBaroncini.it
Dalle Società

Il Livorno Under 12 vince il Torneo di Macerata

TORNEO SAN GIULIANO, MACERATA – 30-31 AGOSTO, 1 SETTEMBRE 2019

La squadra U12 del Livorno Baseball 1948 ha partecipato e vinto il Torneo di San Giuliano a Macerata ottenendo 6 vittorie (finale compresa) su 6 partite disputate. Abbiamo visto un bel gioco, un buon livello tecnico, conoscenza degli schemi difensivi e grande crescita nella capacità di attacco.

Grazie alla collaborazione delle società Arezzo Baseball e Ymca Etruscan Fighters, il roster del Livorno si è arricchito di 4 giocatori che si sono inseriti e amalgamati con i ns ragazzi dando man forte soprattutto nel lancio.

I ragazzi, guidati dal manager Stefano Cavallini, hanno messo a frutto l’impegno di questi anni; hanno dimostrato di essere cresciuti e di aver imparato ad affrontare le difficoltà del gioco reagendo con tenacia e buona qualità di battuta. Questo è il risultato di un lungo lavoro reso possibile grazie al prezioso contributo di Luca Lomi, Claudia Baglini, Otello Cavallini, Mauro Belfiore, Stephen Parkhurst, Franco Grappolini e Riccardo Marziani.

Questa prima vittoria di torneo rappresenta si un traguardo, ma è soprattutto un punto di partenza per focalizzare e (si spera) investire sempre più energie.

ndr: da segnalare anche che Matteo Giorgeschi ha ottenuto il riconoscimento come miglior lanciatore del Torneo. Complimenti!

I giocatori: Dario Lomi, Tommaso Frassi, Leonardo Cavallini, Riccardo Rinaldi, Leonardo Marziani, Stefano Adragna, Agata Monteleone, Matteo Giorgeschi e Nicola Piccolo (in prestito dall’Arezzo Baseball), Federico Rizzi e Mattia Muscio (in prestito da Ymca Etruscan Fighters)

Ringraziamo il Livorno e Valeria Abate per il comunicato