ABC Massa, note positive dal Torneo di Colorno

Durante lo scorso week-end si è svolto a Colorno il Torneo di Baseball ” Maria Luigia 2019 “ , organizzato dal Colorno B.C. e dal Parma Baseball , al quale hanno partecipato per la Categoria U 12 Poviglio Baseball A.S.D. di Reggio Emilia, Selezione  Lombardia U12, A.B.C. Baseball Massa e Olimpic Baseball Romano di Romano d’Ezzelino Vicenza.

Torneo di buon livello tecnico che , da un lato conclude una stagione assolutamente positiva della compagine Apuo-Lucchese fino alla disputa dei Play-Off regionali di categoria U12 e dall’altro un utile banco di prova per affinare la preparazione alla Coppa Toscana che si svolgerà a partire dal prossimo 8 Settembre sui vari campi Regionali .

La squadra dell’ A.B.C. Baseball Massa, alla prima esperienza in un Torneo di questo livello , per affrontare il duro calendario previsto dalla Organizzazione , oltre a contare sul gruppo base dei giocatori di Massa/Lucca (Nuove Pantere) si è avvalsa del supporto e innesto di due atleti della Società Antella (Bazzani Gabriele e Rossi Nicolodario). Le partite di qualificazione disputate nella giornata di venerdì 23 contro il Poviglio e l’Olimpic Romano  hanno dato origine a incontri con buone trame di gioco da ambo le parti ma hanno soccombere A.B.C. in entrambi i confronti . Nella giornata di sabato 24 , A.B.C. ha disputato due incontri contro la Selezione Lombardia , squadra composta dai migliori elementi della regione e nel cui roster figuravano atleti nel giro della Nazionale U 12 . In questi due incontri non abbiamo avuto molte possibilità di andare a punto ma , anche se i risultati non ci hanno premiato , l’impegno profuso dai ragazzi è stato encomiabile e abbiamo apprezzato alcune buone fasi difensive , meno positiva la prestazione in attacco poichè le batterie schierate dalla Selezione Lombarda per controllo , precisione e potenza erano fuori della nostra portata .

 Il Torneo si è concluso domenica 25 con la disputa degli scontri tra Selezione Lombardia e Poviglio per il primo e secondo piazzamento e tra Olimpic Romano e A.B.C. Massa per terzo e quarto piazzamento con il seguente risultato finale :

               1° Classificato                  Selezione Lombardia

               2° Classificato                  Poviglio Baseball A.S.D.

               3° Classificato                A.B.C. Baseball Massa

               4° Classificato                   Olimpic Baseball Romano

Tre giorni di divertimento , tre giorni all’insegna dell’amicizia e della sportività , durante i quali i ragazzi hanno ulteriormente rafforzato il rapporto con i compagni e vissuto una esperienza diversa di aggregazione rendendo ancor più interessante l’impegno agonistico sportivo .

Un grazie a tutti i genitori che hanno seguito e supportato la Squadra per tutta la durata del Torneo e un grazie a coloro che hanno permesso all’ A.B.C. Baseball Massa di partecipare all’evento , quindi grazie al Tecnico Claudio Presenti e agli Accompagnatori Ilio Francesconi e Riccardo Binelli per la loro disonibilità .

Nella foto di copertina -i n Piedi da Sx Bazzani-Giuntoli-Riccomini-Rossi-Binelli-Di Rella-Bianchi-Ravarelli /a terra da Sx Sgrò-Francesconi Alice-Solina-Tabaracci-Perera-Francesconi Sofia.

Tecnico e Accompagnatori da Sx Ilio Francesconi-Claudio Presenti-Riccardo Binelli

Ringraziamo l’amico Piero Binelli per la comunicazione

Leave a Reply