AlessioBaroncini.it
Eventi

Fa freddo, piove.. è tempo di Winter League!!

logo_winter ToscanaDomenica 2 Febbraio il “Palamattioli” Via dei Caboto a Firenze si scalda con la 14a Winter League Toscana dedicata alla categoria Ragazzi.

Sono tre le date da segnare sul calendario Domenica 2, Domenica 23 e Domenica 2 Marzo per le Finali. Come di consueto, la vittoria nella Winter League Toscana garantirà l’accesso alle le Finali Nazionali  del 10 Marzo a Bologna.

La Winter League a Firenze è il battesimo del baseball per molti Ragazzi della nostra Regione. “Come gli aficionados della Winter League ormai sanno, la manifestazione ha lo scopo di introdurre nel mondo del batti e corri i giovanissimi atleti, molti principianti, delle società toscane. Sono le prime esperienze di partita, con ufficiali di gara e classificatori, sconfitte e vittorie (e anche pareggi) e premi per tutti.
WINTER LEGUE TOSCANA è la FESTA di chi gioca a baseball: è un evento che tutti in Toscana aspettano ogni anno, un appuntamento con il baseball e con il divertimento. Ed è così anche per l’entusiasmo di genitori, ragazzi e ragazze, staff tecnico e dirigenti JF, che contribuiscono in vario modo ogni anno alla manifestazione” è così che Monica Mare, Presidentessa dello Junior Firenze presenta la manifestazione on una punta di giustificato orgoglio.logo_winterleague

Quest’anno la formula prevedere la partecipazione di 9 squadre suddivise in 3 gironi ognuno con il nome di una squadra della Major League: Angels, Boston e Cardinals. Teste di serie saranno le vincitrici delle ultime tre edizioni: Jr Firenze, Jr Grosseto ed Antella. Le altre partecipanti sono: Chianti, Siena, Arezzo, Padule, La Loggia Sport Firenze e Massa.

Il calendario di domenica prevede l’impegno per il girone Angels con i seguenti incontri:

1 12.30 13.30 Baseball Chianti Junior Firenze BC
2 13.40 14.40 Banca Monteriggioni Siena Baseball Chianti
3 14.50 15.50 Junior Firenze BC Banca Monteriggioni Siena

e per il girone Boston: 

4 16:00 17:00 Arezzo BSC Junior Grosseto
5 17:20 18:20 Junior Grosseto Pol. Padule
6 18:30 19:30 Pol. Padule Arezzo BSC

 

State certi che il divertimento non mancherà nè per i Ragazzi, giocatori alle prime armi o più grandi ed esperti, nè per i genitori e nonni al seguito.

La società organizzatrice è lo Junior Firenze con il suo stuolo di volontari insostituibili nel loro impegno.

Per saperne di più http://www.winterleague.it/

 Ecco il calendario completo