AlessioBaroncini.it
LAC

Los Leones Marconi Spoleto campioni della LAC2014

Finale lac 2014Per il secondo anno consecutivo, i dominicani di Spoleto si aggiudicano il trofeo in finale contro i Red Foxes di Roma. Per quello che le due squadre avevano dimostrato sino a questa partita, l’esito della finale sembrava essere molto incerto; invece, meritatamente, gli umbri hanno stravinto contro gli avversari soprattutto grazie ad una notevole “potenza di fuoco” del proprio attacco, mettendo a segno 19 bv (di cui 2 HR) contro le misere 5 dei malcapitati romani. La partita sta tutta in questo dato. Fino all’inizio del terzo inning, le due squadre viaggiavano su un apparente equilibrio (8-6 per i Los Leones, in quel momento) ma gli spoletini mettevano il turbo nel seguente turno d’attacco colpendo duro la lanciatrice romana che, con due out già in carniere, subiva due valide consecutive in mezzo agli esterni per poi concedere il secondo HR della giornata che permetteva la segnatura di tre punti. Partita virtualmente finita per il contraccolpo psicologico che annichiliva definitivamente i Red Foxes, capaci di fare ancora peggio in seguito finendo per incassare altri 11 punti per un risultato finale che non lasciava dubbi: 22-6!

Meritatissima, quindi, e senza appello la vittoria dei Leones ed altrettanto meritati i premi al miglior lanciatore ed al miglior battitore ricevuti dalla squadra spoletina. Ottima organizzazione e bellissima la cornice finale con le due squadre a banchettare insieme in un pranzo offerto dai padroni di casa, prima delle premiazioni finali.

Cala così il sipario sull’edizione 2014 della LAC con l’augurio di ritrovare ai nastri di partenza della prossima edizione le squadre presenti quest’anno (anche Lizards CUS Perugia e Volpi Rosse Roma, oltre alle finaliste) e, soprattutto, nella speranza di recuperare le squadre che hanno dovuto rinunciare a vario titolo a questa edizione e quelle che si vorranno aggiungere per la prima volta.

Per finire, un ringraziamento a tutti quelli (giocatori, tecnici, arbitri, semplici appassionati…) che hanno reso possibile nuovamente questa magnifica avventura!!

PS: un ringraziamento speciale ad AlessioBaroncini.it per aver dato visibilità e sostegno a questo torneo.

Vedi le foto della finale

.

Vai alla pagina LAC 2014

.

NDR: Grazie a tutti voi e a te Marco che ci hai omaggiato dei tuoi articoli dai quale emerge la passione pura per questo sport di tutti i partecipanti. Spero vivamente che questo torneo possa allargarsi ad altre squadre come già nell’edizione dello scorso anno. A presto di nuovo qui. Paolo Baroncini