AlessioBaroncini.it
Play-Off

Fasi Nazionali giovanili: Chianti e Grosseto in Semifinale

ChiantiLa prima giornata dei Play-Off nazionali è stata un mix di emozioni per le squadre giovanili della Toscana. Agli ottimi risultati della categoria Cadetti, per la quale entrambe le squadre impegnate hanno staccato il biglietto per le Semifinali, si sono affiancate delle sconfitte per le altre partecipanti, alcune anche impreviste. Alla fine il piatto della bilancia pende al negativo con due promosse al turno successivo e sei eliminate.

Sappiamo che non è facile, quando si esce dai confini della nostra regione, riuscire a competere con squadre come il Nettuno, la Fortidudo o il Rimini. E’ bene pero’ esserci. Fare la giusta esperienza e da outsider, perchè no, mettere a segno la zampata giusta. 

Positive dal punto di vista dell’esperienza e del divertimento le partecipazioni delle Under 21 della Sestese nel Softball e degli Under 21 del Padule nel Baseball. La società Padule, in particolare si è distinta per aver messo insieme una squadra con diversi innesti dal Livorno e dal Siena, riuscendo a ben figurare ed a giocare un baseball divertente.

Tra gli Allievi niente da fare per Junior Firenze, sconfitto da Oltretorrente e Sambonifacese, e Junior Grosseto, nel difficile concentramento di Nettuno tre sconfitte per i biancorossi maremmani.

Nella categoria Ragazzi ci saremmo aspettati qualche nota positiva dallo Junior Grosseto, imbattuto in campionato ed incappato, invece, in una pesante sconfitta da parte dei Rams Viterbo risultata poi fatale e dall’Arezzo che non ha potuto niente contro le più forti Rovigo e Torre Pedrera.

Dicevamo le protagoniste toscane sono state Chianti e Grosseto Baseball che mettono piede in Semifinale, tra le prime 8 squadre d’Italia. I fiorentini in particolare hanno chiuso il concentramento con tre vittorie su altrettanti incontri, dimostrando sul campo una superiorità netta contro Perugia e Macerata e superando in una partita avvincente la Fortitudo. Secondo posto per il Grosseto Baseball alle spalle del Nettuno Academy nel concentramento a tre con il Cali Roma.

Vai alla pagina per vedere i risultati completi

E nel prossimo fine settimana sarà Semifinale.

Previsto un concentramento a quattro a Grosseto con Chianti, Grosseto, Nettuno Academy e Fortitudo

Semifinale – Concentramento 2

  12/09/2015
 Grosseto – Jannella
01 Ore 13:00 GROSSETO BAS. Vs NETTUNO ACADEMY       _____
02 + 0:45 CHIANTI Vs GROSSETO BAS.
12/09/2015  Grosseto – Scarpelli
03 Ore 13:00 FORTITUDO Vs CHIANTI
04 + 0:45 NETTUNO ACADEMY Vs FORTITUDO
  13/09/2015  Grosseto – Jannella
05 Ore 9:30 GROSSETO BAS. Vs FORTITUDO      
06 Ore 13:00 NETTUNO ACADEMY Vs CHIANTI       

 

 

 

 

 

 

 

Quindi, appuntamento da non perdere a Grosseto con i diamanti dello Jannella e dello Scarpelli impegnati per l’occasione. Fervono i preparativi e il punto ristoro dell’impianto “S. Scarpelli” ci fa sapere che sarà “a disposizione per tutta la giornata di sabato. Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi al numero 3284912121, se possibile entro la mattinata di venerdì, visti i tempi ristretti che ci sono stati concessi”.

Ne passano due, quindi FORZA CHIANTI, FORZA GROSSETO!