AlessioBaroncini.it
Play-Off

Semifinale per il Jolly Roger

Secondo turno di Play Off in questo secondo fine settimana di settembre.

Questa volta per le senior è il momento del Jolly Roger. Tra sabato e domenica i grossetani si giocheranno un posto nella massima serie del prossimo anno. L’avversaria è ben conosciuta dalla Fiorentina: è il Castenaso.

Per le categorie giovanili, di nuovo in campo Cadetti e Ragazzi per gli Ottavi. In lizza ci sono rimaste le squadre di Arezzo e Bsc Grosseto a difendere i colori della Toscana.

Allora andiamo a vedere quali saranno le avversarie delle squadre toscane.

 

SERIE A – Play Off – Semifinale 1

Primo turno di play off per i maremmani del Jolly Roger che incontreranno il Castenaso, vincitore della serie a tre per la wild card di queste semifinali, con Paternò (attuale campione d’Italia) e Città di Nettuno.

Francesco Dall’Olio si è ottimamente comportato nell’ultimo turno di gioco e si troverà a sfidare il monte italiano del Jolly Roger, con Mirko Pancellini in testa alla lista dei pitcher disponibili.

Sarà una bella sfida anche quella del lanciatore straniero tra Eduardo Miliani e Wilber Perez, per il Castenaso e Yancarios Santiago per il Jolly Roger che tanto bene ha giocato nel corso della regular season.

In attacco gli emiliani possono contare, tra gli altri, su Edgardo Salgado, ottimo dh in questa stagione e Marco Ricciarelli che arriva da una prova eccellente proprio nella partita con i Campioni d’Italia, che ha procurato al Castenaso il passaggio alla semifinale.

Il Jolly Roger può affidarsi serenamente ai suoi due super esperti Andrea Sgnaolin e Jairo Ramos.

La serie è al meglio dei tre incontri che verranno giocati tutti nel fine settimana a Grosseto, allo Jannella, a partire dal primo incontro, sabato alle 15:30. Poi ancora sabato alle 20:30 e domenica, se necessario alle 10:30. La vincente delle semifinali conquisterà la promozione in IBL, sempre che l’anno prossimo continui a chiamarsi così.

 

CADETTI – Play off – Ottavi di finale

(Concentramento 5)

Dopo il fantastico incontro con il Porto Sant’Elpidio, l’Arezzo dovrà confermare la sua forza aprendo la serie delle partite della giornata con la Nuova Pianorese e quindi, a seguire, con il Rimini.

Incontri complicati, ma questo Arezzo saprà fare fronte alle difficoltà con tutta la sua tenacia.

Avrà il piccolo vantaggio di giocare al “Martini”, sul proprio campo. La prima partita, si giocherà alle 10:30 tra gli arancioni e la Nuova Pianorese, a seguire il Junior Rimini se la vedrà con la vincente e la perdente del primo incontro.

(Concentramento 6)

Sarà una lotta fratricida quella che aprirà la giornata di gioco di questo raggruppamento. San Giacomo Nettuno e Nettuno Academy saranno i primi a scendere in campo. Poi sarà la volta del B.S.C. “Red Tigers” Grosseto incontrare prima la vincente e poi la perdente del primo incontro. Tre squadre di buonissimo valore che, di sicuro, faranno vedere grandi cose in campo.

I grossetani sono attesi al loro primo turno di Play Off. Da la loro parte il titolo di Campioni di Toscana e le 12 vittorie nei 13 incontri disputati nella stagione regolare. Per passare il turno serve piazzarsi fra le prime due. Non sarà facile nella tana del leone.

 

RAGAZZI – Play off – Ottavi di finale

(Concentramento 6)

Di nuovo in campo insieme l’Arezzo e il B.S.C. “Galletti Team” Grosseto. Come in campionato sarà un testa a testa tra le toscane che poi dovranno vedersela con il San Giacomo Nettuno. Anche per questo concentramento si può prevedere un alto livello competitivo. Anche per i “Galletti”, così come per le “Tigri” del Bsc sarà la prima uscita nel Play Off. Li abbiamo visti vincere nei tornei estivi. Hanno una buona dose di amalgama e di individualità. Giocheranno sul diamante di casa dello Scarpelli…. 

Arezzo e “Galletti”, forza è il vostro momento!

 

Potete seguire i risultati su questa pagina

ed il percorso Play Off su questa