AlessioBaroncini.it
Soft. Serie A2

Liburnia sprecona, è tra le prime quattro di Coppa

Sofferta vittoria in Gara 1 contro un coriaceo Langhirano

Gara 2 più agevole contro un giovane Supramonte

 

Il triangolare del secondo turno di Coppa Italia che si è svolto a Livorno, vedeva il Liburnia affrontare la formazione di Langhirano, già sconfitta a Parma dopo un difficile incontro domenica scorsa, e il Supramonte Orgosolo, che ha potuto accedere d’ufficio al secondo turno grazie al ritiro dal campionato da parte del Caserta.

La gara tra Liburnia e Langhirano apriva ancora una volta il triangolare. Anche stavolta il Liburnia con Stefania Balloni in pedana di lancio riusciva a partire in vantaggio con un punto nella prima ripresa grazie ai singoli di Francesca Catalano e di Balloni e tre punti al secondo grazie ai singoli di Giulia De Robertis e al triplo di Nora Ferrucci. Al terzo alto però il Langhirano riusciva a recuperare, portandosi sul 4 a 3. La rimonta però del Langhirano non si fermava e al quinto, grazie anche a un paio di incertezze difensive livornesi, si arrivava sul 5 pari. Al settimo il Langhirano riusciva con una punta di orgoglio a colpire duro il rilievo Dall’Aglio con due doppi e due singoli che portavano il punteggio sul 9 a 6 per la formazione del parmense. Mancava quindi l’ultimo attacco del Liburnia che dimostrava tutta la propria voglia di vincere l’incontro riuscendo a pareggiare con tre punti. Si giungeva quindi al Tie Break. Langhirano riusciva a segnare un punto, ma non bastava perché la formazione del Liburnia riusciva a segnare con un solo out due punti grazie al singolo decisivo di Valentina Carlesi. Gli incontri successivi del Langhirano e del Liburnia contro la formazione sarda dell’Orgosolo, terminavano entrambe al quinto per differenza punti 8-1 per il Langhirano e 10 a 2 per il Liburnia dove si segnala la buona prova della lanciatrice Comi.

In questi incontri per la formazione del Livorno ci piace segnalare l’ottima prova di Francesca Catalano nel box che chiudeva la giornata con un importante 6 su 7 con un triplo e il fuoricampo interno di Margherita Conti presente solo nella seconda gara per impegni lavorativi.

Adesso la final four contro una delle altre squadre vincitrici dei vari concentramenti che sono New Bollate, Unione Fermana e Tecnovap Verona. Per poi la vincente affrontare per la vittoria della Coppa Italia serie A2 2017 la vincente dell’altra semifinale sabato 22 aprile con il campo ancora da designare.

 

Liburnia – Langhirano

 

 

 

Liburnia – Supramonte