AlessioBaroncini.it
Torneo delle Regioni

TDR 2017, La Toscana in viaggio verso Vicenza

 

E’ iniziata l’avventura del ragazzi della Toscana al Torneo delle Regioni di Vicenza e del Veneto 2017.

I ragazzi di Grosseto, Siena e Arezzo sono stati i primi a svegliarsi, il ritrovo era alle 7:00, ma di certo in molti non hanno dormito per l’eccitazione. Alle 9 ultima chiamata per i ragazzi di Massa, Livorno, Lucca e Firenze, i pullman sono a Firenze sulla A1 per l’ultima fermata in regione prima di muovere verso la destinazione finale: Vicenza.

Il Torneo delle Regioni è un incredibile occasione per il nostro sport e per i nostri ragazzi per fare nuove amicizie e divertirsi, che è la cosa fondamentale. Al pari dei tornei estivi, ma con una motivazione in più data dall’ufficialità della manifestatione e dal possibile sbocco internazionale, di questa esperienza, in caso di vittoria.

Quest’anno il Torneo ha un sapore particolare. Abbiamo una squadra in ogni categoria al pari delle regioni in cui Baseball e Softball hanno maggiore sviluppo.

E’ con grande soddisfazione ed orgoglio che auguriamo ai nostri ragazzi di dare il meglio in questa competizione. Li seguiremo in questa avventura sulle nostre pagine dedicate del nostro blog.

Avremo aggiornamenti sulla nostra pagina facebook, risultati finali, score, statistiche e diretta i Score per le partite degli Allievi grazie a Carlo Spagnoli.

Seguiteci e FORZA TOSCANA!

 

Vi lasciamo con le parole del Presidente della Toscana Aldo Peronaci

Mentre le squadre sono in viaggio per raggiungere Vicenza, a poche ore dall’inizio dell’evento più importante del Baseball e del Softball italiani a livello giovanile, il Torneo delle Regioni, tante sono le emozioni, i pensieri, le sensazioni.
Molti mesi di lavoro, di puntuale programmazione anche nei dettagli, eppure la paura di aver dimenticato o trascurato qualcosa e la tensione per l’importanza della manifestazione si scioglieranno di fronte alla straordinaria bellezza dei sorrisi delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi, emozionati e felici di indossare le rosse casacche della Toscana, orgogliosi rappresentanti di un’intera Regione. Nell’augurare a tutti loro ed ai tecnici degli Staff -che li hanno prima attentamente visionati, poi selezionati nel lungo cammino dei try out, e che ora li guideranno in campo- di divertirsi e di crescere sportivamente ed umanamente, confrontandosi con i pari età di tutta Italia, un ringraziamento speciale va alle famiglie delle ragazze e dei ragazzi che scenderanno in campo, per la costanza e il sostegno che anche stavolta non hanno fatto mancare, alle società che hanno collaborato con grande disponibilità ed agli ufficiali di gara che rappresenteranno (anche loro) la Toscana in questa manifestazione.
Il risultato? Vogliamo ben figurare ma questa volta non conta, siamo semplicemente orgogliosi di aver riportato la nostra Regione a partecipare al Torneo delle Regioni con 5 categorie su 5, quindi, buon divertimento a tutti e “Forza Toscana”!

 

 

 

Un pensiero su “TDR 2017, La Toscana in viaggio verso Vicenza

  • Mario Mazzei

    FORZA RAGAZZI……L’IMPORTANTE È PARTECIPARE. …MA SE SI VINCE È MEGLIO..!!
    FORZA TOSCANA. …FORZA GROSSETO.
    .
    MARIO MAZZEI

I commenti sono chiusi.