AlessioBaroncini.it
Campionato

I Lancers conquistano i Play Off

Conclusi anche i campionati delle serie federali, rimangono alla Toscana dei deludenti risultati. In serie A2 si salva il Jolly Roger “in zona Cesarini”, per usare un termine calcistico, mentre la Fiorentina deve ancora attendere i risultati dei recupero di altre squadre per conoscere il suo destino.

In Serie B i Lancers e il Montefiascone per accedono ai play off, mentre i Red Jack la loro sorte la conoscono già e attendono i recuperi di Latina, Cali e Livorno per la definizione della pratica play out.

In Serie C i Boars finiscono il campionato con un ottimo risultato: il terzo posto in un girone molto difficile. Un anno di esperienze per i giovani ragazzi del Junior Grosseto.

SERIE A2

Il Jolly Roger si salva vincendo un incontro, dei due con i Lupi Roma. In gara 1 i Lupi battono 13 valide e ne ricavano 9 punti, mentre il Jolly Roger conclude la sua partita con soli 3 punti. Abbondano di errori entrambe le squadre: 4 per i Lupi e 5 per il Jolly Roger.

Errori anche in gara 2, tre per parte. I Lupi battono 5 valide, ma riescono ad arrivare a punto solo all’ultimo inning. Il Jolly Roger di valide ne realizza 8 che trasforma in 5 punti. Sempre ottima la prestazione di Angel Marquez sul monte di lancio.

Aiutato dalle doppie sconfitte di Fiorentina e Pianoro, il Jolly Roger si mantiene affannosamente fuori dalla lotta play out.

La Fiorentina aveva un compito assai difficoltoso, in campo con gli Athletics Bologna. Gli emiliani portano a casa due vittorie e mettono in seria difficoltà la Fiorentina.

In gara 1 il Bologna riesce a battere 11 valide sui tre lanciatori Martinez, Buonamici, Krasniqi, messi in campo dalla Fiorentina. Non riesce, l’attacco dei toscani, a contrastare il monte di lancio bolognese. In gara 2 è la Fiorentina che si propone in vantaggio, ma già alla seconda ripresa gli Athletics avevano ripreso il comando dell’incontro. I reparti di attacco delle due squadre sono quasi equivalenti, con un leggero vantaggio della Fiorentina, ma il lavoro sulle basi consente, ancora una volta, agli Athletics di superare i Toscani.

Per conoscere la conclusione di questa stagione la Fiorentina dovrà aspettare gli esiti di un recupero che dovrà giocare il Pianoro con il Nettuno 2. Se il Pianoro dovesse uscire sconfitto anche solo una volta consentirebbe alla Fiorentina di salvarsi. D’altra parte il Nettuno 2 ha bisogno di due vittorie per assicurarsi il primo posto nella classifica del girone, per il posizionamento negli incroci da giocare ai play off.

SERIE B

Lancers e Montefiascone accedono ufficialmente ai play off. Grande annata per le due squadre che hanno combattuto con forza per arrivare a questo risultato. Adesso manca solo di concludere con i recuperi che i toscani dovranno affrontare, per definire le posizioni di classifica ai fini della griglia play off.

I Red Jack hanno perso entrambi gli incontri con il Salerno e sono la squadra che con certezza è ormai condannata. Rimane da definire la situazione del Livorno; il primo incontro non si è potuto giocare per la pioggia, mentre nel secondo gli amaranto hanno colto una importantissima vittoria, reagendo allo svantaggio negli ultimi inning. Nella lotta play out rientra anche il Cali Roma oggi sconfitto dal Montefiascone nell’unica delle due gare che si è potuta giocare. 

SERIE C

Girone L

Brewers Roma battono il Junior Grosseto, squadra di giovanissimi, che conclude la sua stagione con zero vittorie, ma con un bagaglio di esperienza che sarà utilissimo al prossimo campionato.

Boars e il Nettuno 2 non hanno giocato il loro incontro, per impraticabilità del campo di gioco.

 

La foto è dei Lancers

 

Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook

 

3 - 9
Bas. Serie A2 2019
Jannella

JOL — LUP

5 - 1
Bas. Serie A2 2019
Jannella

JOL — LUP

13 - 5
Bas. Serie B 2019 Gir. D
C.S. Mary Rosy

Thunders Sa — Red Jack

Posticipato
Bas. Serie B 2019 Gir. D
A. Sisi

Livorno — Catalana

3 - 1
Bas. Serie B 2019 Gir. D
P. di Mezzo

Lancers — Latina

8 - 3
Bas. Serie A2 2019
Pilastro

ATH — FIO

14 - 8
Bas. Serie C 2019 - Gir L
Acquacetosa

Roma Brewers — Jr Grosseto

7 - 1
Bas. Serie B 2019 Gir. D
C.S. Mary Rosy

Thunders Sa — Red Jack

9 - 4
Bas. Serie B 2019 Gir. D
A. Sisi

Livorno — Catalana

11 - 1
Bas. Serie B 2019 Gir. D
P. di Mezzo

Lancers — Latina

8 - 0
Bas. Serie B 2019 Gir. D
G. Porroni

Montefiascone — Cali Roma

6 - 4
Bas. Serie A2 2019
Pilastro

ATH — FIO

Posticipato
Bas. Serie C 2019 - Gir L
Scarpelli

Boars — Nettuno Academy

12 - 0
Bas. Juniores 2020
Scarpelli

Grosseto 1952 - Jr Grosseto

5 - 7
Bas. Juniores 2020
Sesto Fiorentino

Padule - Fiorentina