AlessioBaroncini.it
Campionato

Little League di nuovo in campo

you tube ab channel

 

Riprendono, dopo la sosta per le selezioni, i campionati giovanili regionali. Si confida in un aiuto dal meteo, visti i rinvii che, anche nell’ultima giornata di gioco trascorsa, hanno falcidiato tutti i campionati, sia di baseball che di softball, in tutta Italia ed anche in Toscana.

 

SERIE B

I Lancers incontrano in casa il Cali Roma e devono cercare di guadagnare punti per migliorare la posizione di classifica. Si gioca domenica, al comunale di Lastra a Signa, la prima partita alle 11.00 e la seconda alle 15.30. Lancers particolarmente indispettiti per i continui rinvii causa maltempo subiti. Fino ad ora hanno potuto giocare solo sei gare.

La capolista Fiorentina accoglie in casa il Latina e avrà, come unico scopo, quello di mantenere la prima posizione della classifica del girone. Doppio incontro sabato al “Cerreti”, il primo alle 15.30 e il secondo alle 20.30.

Anticipo per il doppio incontro tra Nettuno Elite e Olmedo. Si giocherà sabato alle 11 la prima partita. Sardi che vorranno riscattare lo sweep casalingo subito ad opera della Fiorentina.

Turno di riposo per il Livorno.

 

SERIE C

GIRONE G

Il Padule ospita l’Arezzo capo classifica a punteggio pieno, con nessuna intenzione di lasciare la posizione di vertice. Sarà un incontro per uscire dalla parte bassa della classifica, invece, per la squadra di casa.

Stessa situazione per la Fiorentina che, però, incontra un Massa Carrara ben in terza posizione in classifica e con il fine di migliorare ancora.

Lucca e Perugia giocheranno per salire dalla seconda parte della classifica.

Derby tra Cosmos, secondo, e Cosmos/Siena che deve e può migliorare la sua posizione di classifica.

GIRONE H

Dopo una settimana di riposo torna a giocare il Jolly Roger 2 che, in casa, ospita la Lazio 1949, seconda in classifica. Si gioca alle ore 20.00 di sabato 21 maggio.

La capolista Red Jack incontra in casa i Venatores Nettuno City, partita dal risultato scontato. Si gioca domenica 22, alle  ore 10.30 al “Piani” di Castiglione della Pescaia.

 

CADETTI

Seconda giornata del girone di ritorno e, a Livorno, si incontreranno la squadra di casa, in testa alla classifica a punteggio pieno e il Junior Firenze, che ha bisogno di guadagnare punti per uscire dalle ultime posizioni.

L’incontro più interessante della giornata, però, sarà il derby tra Junior Grosseto e Grosseto Baseball, divise in classifica da una sola posizione.

Entrambi gli incontri verranno giocati domenica 22, alle 10.30.

 

ALLIEVI

Sono in programma gli incontri di Intergirone per la categoria e si giocano tutti sabato 21 maggio.

Alle 16.00 Massa e Junior Firenze al campo “Ugo Pisa”, per migliorare la loro posizione e uscire dalla zona bassa della classifica.

Alla stessa ora, play ball a Sesto Fiorentino per Padule e Junior Grosseto. I maremmani devono vincere per poter rimanere agganciati al secondo posto.

A Siena, alle ore 16.30, la squadra di casa ospita i Lancers per un incontro che vale, per entrambe le squadre, la possibilità di rimanere ancorate alle prime posizioni delle classifiche dei loro gironi,

Alle 17.00, allo “Scarpelli”, il Grosseto 1952 ospiterà il Lucca. I padroni di casa giocheranno per convalidare la loro posizione in testa alla classifica di girone.

Sempre alle 17.00, al “Sisi” di Livorno, la squadra di casa giocherà con l’Arezzo per riaffermare il suo primo posto in classifica.

 

RAGAZZI

Si comincia sabato 21, alle ore 16.00, con un anticipo tra Lancers e Jr Firenze “Whites”, che sperano di migliorare la loro posizione di classifica.

Si continua poi domenica, con inizio alle 10.30 su ogni campo, partendo da Sesto Fiorentino, dove il Padule Blu ospiterà i Blue Angels che cercano una prima vittoria in questo campionato.

Antella e Padule Rosso si incontrano per salire nella zona alta della graduatoria.

Bell’incontro sarà quello tra Junior Firenze Reds, una delle tre capolista, e il Chianti, squadra che ha fatto vedere gran belle partite di baseball.

Il Junior Grosseto giocherà allo “Scarpelli” con il Lucca. Vietato sbagliare, per i maremmani, per non perdere la testa della classifica.

 


 

ITALIAN SOFTBALL LEAGUE

Le ragazze della Sestese saranno impegnate sabato nella trasferta più lunga: a Ronchi dei Legionari con le Stars Staranzano. All’andata le due squadre dettero vita ad una maratona di 10 inning per gara 1 e 8 per gara 2. Doppia vittoria per le Rossoblu, ma come andrà a finire sabato? Le due squadre si trovano appaiate in classifica. Una doppia vittoria potrebbe rimettere in corsa per i play-off una delle due.

Sempre sabato si gioca a Collecchio: Collecchio – Thunders. Parmensi al terzo posto e venete fanalino di coda. Con Forlì ad osservare il turno di riposo, domenica si giocherà a Pianoro: Blue Girls – Bussolengo. Le campionesse d’Italia vorranno mantenere il primato in classifica, mentre per le bolognesi è necessario non perdere il contatto con le concorrenti dirette.

 

SERIE A2

Arezzo impegnato nella non facile trasferta di Bolzano con le Dolomiti. E’ necessario tornare a correre in classifica e riscattare il mezzo passo falso contro Langhirano. Vincerle tutte e due diventa un imperativo. La capolista Dynos Verona riposa, mentre il Langhirano è atteso a Padova con le locali ancora in cerca della prima vittoria.

 

SERIE B Softball

Tutte in campo le tre formazioni toscane che partecipano a questo campionato. Questa volta il derby è di scena a Capannori, tra Lucca e Liburnia. Le lucchesi tornano in campo dopo il doppio stop subito dal Massa e dopo il turno di riposo. Trovano una Liburnia che sta crescendo, malgrado le sconfitte di misura con la Crocetta dell’ultimo turno. Proprio le parmigiane della Crocetta sono chiamate a far visita al Massa, sempre più lanciato in testa alla classifica.

 

Ricordiamo infine due appuntamenti importanti nel fine settimana: il Raduno del Softball a Livorno, previsto sabato 21 alle 15:30 e il 1° Torneo dell’Amicia al Femminile che si svolgerà a Carraia da sabato pomeriggio a domenica.