AlessioBaroncini.it
Campionato

Rivincita Blue Angels

Vittoria per i Blue Angels sui Sailors per 7-6 nel derby che si è giocato domenica scorsa allo Stadio I Mori di Livorno valevole per il campionato di Serie C federale.

E’ stato un match esaltante, tirato ripresa dopo ripresa e teminato con la vittoria degli “Angeli” all’ultimo inning, all’ultimo attacco dopo più di 4 ore di gioco.

Per Sailors inizia Trocar sul monte che si rende protagonista di una pregevole prestazione con 3 strike out, 4 valide e 4 punti subiti. Bene anche il rilievo D’Alesio che però alla fine subisce 4 punti, concedendo 7 valide.

I Blue Angels iniziano con un ottimo Piacentini che concede solo 3 valide ed 1 punto, rilevalato al sesto da un Gentini in giornata no: troppe basi ball. Gentini viene poi rilevato al settimo da Nencini che, dopo una iniziale titubanza in cui concede troppo, fase in cui i Sailors, con un parziale di 4-0 si portano in vantaggio sul 6-5, riesce a chiudere l’incontro infliggendo 4 strike out in tre riprese lanciate.

Pareggio Blue Angel all’ottavo e punto della vittoria al nono maturato su un doppio errore difensivo.

Ai “marinai” non rimane che recriminare sui 3 errori commessi che hanno fatto spostare la bilancia finale del match a favore dei cugini di Coteto.

Con questa vittoria i Blue Angels vendicano la bruciante sconfitta del primo derby, incassata anch’essa con un sorpasso all’ultimo inning che costò l’eliminazione dalla Coppa Italia.

Per i ragazzi di Sbandi una sconfitta ma ancora un’ottima prova, segno che la squadra sta procedendo sulla giusta strada.

Da segnalare la buona cornice di pubblico che, alla fine ha salutato all’unisono con applausi scroscianti i protagoninisti di una gara avvincente.

Vai al match report