AlessioBaroncini.it
Dalle Società

White Tigers, doppia sconfitta con Rovigo

Finalmente è arrivato il tanto atteso giorno dell’inizio del campionato di softball 2020 di serie A2… e l’espressione di gioia stampata sul viso di tutte le ragazze presenti è stata la cosa più bella da vedere.

L’inizio per le White Tigers è stato con una doppia sconfitta contro il Rovigo ma il risultato è passato quasi in secondo piano anche per l’emozione dell’esordio assoluto della società massese in un campionato seniores. E emozione c’è stata anche al momento del minuto di silenzio per ricordare le vittime del Covid-19 e onorare la memoria di Francesco Rizzo, il giovanissimo giocatore di baseball scomparso tre anni fa.

Il dettaglio degli incontri si riassume con una strana regola del 2.

Nel primo match, dopo un primo inning di studio sono le rodigine a muovere lo score con 2 punti segnati a inizio secondo. La reazione bianconera si manifesta parzialmente a fine 4°, dove Carlotta Mori porta a casa il primo punto della storia delle White Tigers. Le distanze vengono così accorciate ma al sesto la fatica comincia a farsi sentire e le venete piazzano altri 2 punti portando così il risultato parziale sul 4-1 a loro favore. Nonostante un paio di cambi di lanciatrice le nostre subiscono ancora due punti a inizio settimo e il finale diventa pura formalità per le rossoblù. Score finale 6-1 senza troppi patemi.

Gara 2 inizia diversamente; mentre le ospiti non sono praticamente mai pericolose in attacco, le tigrotte con alcune buone valide e qualche base ball riescono a occupare le basi avversarie, ma manca sempre la valida-punto e si arriva quindi a fine terzo ancora sullo 0-0 con le locali che però hanno lasciato ben 6 giocatrici in base. E come succede spesso nello sport se non concretizzi vieni punito… infatti a inizio 4° le ragazze del Rovigo, con due belle valide oltre gli esterni mettono a segno 2 punti. Le bianconere si scompongono e perdono incisività in attacco mentre le ospiti non sbagliano più niente, mettendo a segno alcuni interventi difensivi di pregevole fattura. Ormai sulle ali dell’entusiasmo le venete portano a casa altri 2 punti nel 6° inning chiudendo di fatto i conti. Al settimo arriva solo il punto della bandiera massese grazie a un triplo della livornese Martina Di Benedetto che arriva poi salva a casa grazie a un errore della difesa avversaria. 4-1 il finale e festa in casa Rovigo. Festa mitigata dall’infortunio che ha colpito una giovane giocatrice veneta a inizio gara 2. Una palla girata con forza da una battitrice rodigina verso il proprio dugout ha colpito alla mano la ragazza che stava guardando la partita. Immediato il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale massese e dopo un paio d’ore ritorno al campo con mano ingessata.

Ad Allegra D’Achille tutti i nostri migliori auguri di una pronta guarigione.

Ringraziamo Fabrizio Belli per il contributo

1 - 6
Soft Serie A2 2020 – Gir.B
Ugo Pisa

White Tigers — Rovigo

1 - 4
Soft Serie A2 2020 – Gir.B
Ugo Pisa

White Tigers — Rovigo