AlessioBaroncini.it
Eventi

Toscana Cadette, grande soddisfazione a Sala Baganza

Toscana Cadette 2015

Ritornare da Sala Baganza è sempre un misto tra felicità, soddisfazione, stanchezza e nostalgia. Quest’anno è stato bellissimo con le cadette/amiche della Selezione Toscana. Eravamo NOI, quelle che abbiamo condiviso i raduni invernali fin dall’ottobre scorso, quelle che non siamo mai troppe, non giochiamo neanche così bene ma siamo un gran gruppo e siamo la TOSCANA.

Il Torneo di Sala, è un torneo di buon livello, ci partecipano squadre straniere, squadre italiane affermate ed in tutte ci sono ragazze, anche in prestito, che sono nel giro della nazionale. I pronostici di vittoria non erano certo dalla nostra parte, ma…. la sconfitta senza aver fatto vedere l’impegno, il gettare la spugna prima di giocare, non sarebbe andato giù. Ho visto che ci siamo strette ed il gruppo ha permesso di dare più delle nostre possibilità individuali. Abbiamo combattuto con tenacia. Certo, qualche “strusciata” l’abbiamo presa ma…  abbiamo tenuto il campo, abbiamo fatto paura alle avversarie, siamo state sconfitte solo di misura in un paio di incontri che potevano regalarci la semifinale. Alla fine è stato un settimo posto su otto partecipanti, ma nella finalina abbiamo sconfitto le Blue Girls di Pianoro e questo ci deve far sentire orgogliose.

Fuori dalla rete, a guardare, c’era un pubblico ristretto, di altre amiche giocatrici, Sala 2015 Cadettedi genitori, di allenatori anche di livello nazionale e… “Quanto stanno? Chi vince?….. – Vince la Toscana. Vincono LE  toscane. Hanno fatto delle belle eliminazioni in difesa, delle battute che hanno tagliato il campo…”  Ci teniamo e siamo orgogliose per noi e per i nostri allenatori. Siamo un pò distanti dalle terre in cui il softball è più sviluppato ma, sapete che ci conoscono?! Ci siamo fatte conoscere perchè noi c’eravamo. Anche se non siamo mai andate al Torneo delle Regioni (un pò mi dispiace) la Toscana ha le sue Cadette.

Eravamo noi: Daila Ferroni, Federica Baule, Chiara Mattioli, Margherita Caroti, Azzurra Baroncini, Rachele Tirelli, Valentina Cacioli, Giada e Asia Bramati, Gaia Benvenuti, Arianna Mazzanti, Giulia Brusini, Rebecca Pergola. I nostri coach Gianni Masi e Chiara Romei.

Lasciatemi dedicare questa partecipazione e questo bel risultato ad un paio di assenti. A Sandra Borrini, la nostra Manager e Sofia Bartoli, la nostra amica casinista.  Ci siete mancate tanto.

 

Sala premiazioneInfine un pò di nostalgia per i saluti. Questa era la mia ultima partecipazione con la Selezione Toscana Cadette. Ormai non ho più l’età. In questi tre anni mi sono divertita molto. Mi avete fatto sentire il vostro calore intorno e spero di non aver deluso le vostre aspettative, quelle di chi ha creduto in me. Non sono così aperta nel dirlo di persona ma spero vi sia arrivato negli abbracci di quando ci siamo salutati.

 

Ecco le nostre foto e quelle che abbiamo raccolto

Qui per scaricarle