AlessioBaroncini.it
Fibs

Fasi Nazionali al via a Settembre

Fibs + flagMentre è in pieno svolgimento l’Italian Baseball Series, la serie degli incontri di IBL tra Bologna e Rimini che assegnerà il titolo di Campione d’Italia 2016 del baseball, facciamo il punto sulle squadre toscane che parteciperanno ai Play-Off nazionali per le varie categorie, sugli avversari che dovranno affrontare e sul calendario dei primi appuntamenti.

La FIBS ha, infatti, reso noti i gironi e gli accoppiamenti per la prima fase delle Play-Off nazionali per i campionati giovanili. A partire dal 3 Settembre sono finora otto le squadre toscane chiamate a disputare i concentramenti per aggiudicarsi lo scudetto di categoria.

Si torna alla vecchia formula dei play-off, una formula più allargata che vede aumentare le squadre partecipanti rispetto alla formula “a concentramenti” proposta l’anno scorso che aveva di fatto penalizzato la partecipazione della nostra regione.

Ma vediamo quali sono e quali saranno le nostre partecipanti e le avversarie.

CADETTI
Girone E a Nettuno: JR GROSSETO, Nettuno Academy, Cali Roma;

Girone F a Perugia: LIVORNO, Nettuno Elite, Macerata;

ALLIEVI
Girone H a Grosseto: BSC GROSSETO, PADULE, Rams Viterbo;

Girone I a Nettuno: JR GROSSETO, S. Giacomo Nettuno, Wild Think Catania;

RAGAZZI:
Girone H a Grosseto: JR GROSSETO, AREZZO, Lion’s Nettuno;

Girone I a Roma: BSC GROSSETO, Lupi Roma, Nettuno Academy;

 

Grosseto, con ben 5 partecipanti, è la piazza più rappresentata: tre squadre per il Junior e due per la new entry BSC Grosseto. Si conferma l’Arezzo tra i Ragazzi, mentre per Livorno e Padule, unica squadra del comprensorio fiorentino, si tratta di un gradito ritorno.

Ancora attesa per i calendari dell’Under 21 sia Baseball che Sotball che vedranno impegante Fiorentina e Sesto Fiorentino.

Tra le formazioni Senior il campionato continua con l’importante appuntamento dei Play-Off per Padule e Jolly Roger in Serie A Baseball (prossimo turno il 27 agosto), per Fiorentina in Serie B e Lucca in Serie C (attesa della definizione dei calendari).

Già definito il quadro degli incontri per quanto riguarda il Massa ed i Play-Off promozione per la Serie B Softball. La squadra apuana dovrà vedersala con le Jacks Torino e le siciliane dell’Aquila Bronte della provincia di Catania. Le gare si svolgeranno in Toscana, sul diamante di Capannori il 17 Settembre.

 

Nelle nostre pagine calendari e risultati

TABELLONE INCONTRI FASI NAZIONALI