AlessioBaroncini.it
Play-Off

Blue Angels e Sailors partecipazione a rischio

Dalla felicità alla rabbia, dalla gioia per un campionato teminato con la conquista dell’acceso alla fasi finali nazionali del baseball giovanile, alla delusione per dover rinunciare a parteciparvi.

Sono questi i sentimenti contrastanti che si stanno vivendo a Livorno sponda Blue Angels e Sailors.

Ai Ragazzi Blue Angels il calendario impone la partecipazione al Concentramento 12 che si svolgerà l’8 Settembre in Sardegna, ad Alghero. Amarezza per i ragazzi e per il Presidente Comparini che si dice impossibilitato a far fronte ad una spesa di circa 5000 Euro necessaria per la trasferta con le sole forze di autofinanziamento e senza un aiuto da parte della Federazione. Dispiaciuti i Ragazzi che avevano ripreso gli allenamenti con entusiasmo dopo una breve pausa estiva.

Ancor più incandescente il clima in casa Sailors. Per la categoria Cadetti, degli 8 concentramenti previsti in calendario, il solo a non disputarsi l’8 Settembre è proprio quello numero 5 che include, oltre agli amaranto, anche Fortitudo Bologna e Sala Baganza. La sopravvenuta concomitanza con il Concentramento della categoria Under 21 cui i Sailors partecipano, ne rende imposibile la disputa. Difficile capire le ragioni di questo slittamento visto che nella circolare precedente ed anche nell’ultima del 13 Agosto scorso, la FIBS fissava per tutti la data dell’8 Settembre e si stabiliva che “Eventuali richieste di modifica degli orari davranno essere avanzate in accordo fra le Società alla C.O.G. che valuterà l’opportunità di accettarli”.   Dalla Società si dice: “La decisione l’ha presa direttamente la FIBS ROMA, quindi non c’è niente da fare”, mentre appare molto più sensata una rinuncia legata all’impossibilità di sostenere due partite nello stesso giorno con un numero giocatori ridotto all’osso e di lanciatori ancori più risicato.  In ogni caso legittime le rimostranze dei ragazzi che si vedono presi in giro dopo che già il 18 Luglio era stato postato a lettere cubitali “E’ UFFICIALE!!! ANCHE QUEST’ANNO I CADETTI SAILORS PARTECIPERANNO ALLE FASI NAZIONALI………BRAVI RAGAZZI !!!” e il 29 Luglio si è tenuta la cena per i festeggiamenti.  (?!)

Vedremo gli sviluppi nei prossimi giorni. Per i Blue Angels sono intensi i contatti per cercare di risolvere, per i Sailors…. che i grandi non insegnino ai piccoli a dire le bugie, le scuse sono doverose.