AlessioBaroncini.it
Play-Off

Sorridono Lancers e Livorno in B. Solo il Bsc Grosseto avanti nelle giovanili

In serie B combattono i Lancers e si aggiudicano i primi due incontri della serie promozione con il Fano, così come riesce al Livorno nei Play Out. Il BSC Grosseto passa il turno nella serie Juniores e in quella Cadetti dove, invece, i Black Lions Firenze trovano l’ostacolo che ferma la loro corsa alla finale. Note negative dalla categoria Ragazzi; PaduleGalletti Team Grosseto escono dalla competizione.

SERIE B

I Lancers si affermano in gara 1 con un punteggio da manifesta: 13 a 0 al settimo inning. Superiorità indiscussa.

Di tutt’altro tenore la seconda partita: i Lancers si portavano in vantaggio al primo inning e conducevano la partita fino alla quinta ripresa. Il Fano però raggiungeva i toscani e dava inizio ad una vera e propria battaglia, segnando 2 punti al settimo inning e portando il punteggio sul 6 a 5. I Lancers, allungavano le distanze all’ottavo. Il Fano segnava un ulteriore punto all’ultima ripresa che, però, non bastava a raggiungere i toscani. Punteggio finale 7 a 6 per i Lancers che conquistano uno nuovo prezioso sweep. Prossim appuntamento, per le tre partite rimanenti, fissato per il 14 e 15 settembre. Si giocherà al Comunale di Lastra a Signa per la promozione in Serie A2!

Nei Play Out, sempre della Serie B, ottima partenza del Livorno che, come i Lancers, mette a segno una doppietta esterna che, non deve illudere, ma dà modo di essere più fiduciosi in vista dei tre incontri casalinghi della prossima settima all’“Alfredo Sisi”.

Anche gli amaranto si aggiudicano gara 1 con una manifesta che porta la firma di Filippo Piccini. Prima vittoria per il giovane pitcher grossetano, approdato a Livorno dopo una prima parte di campionato in A2 con la Fiorentina. Per Filippo l’ingresso da rilievo sul punteggio di 7-1 per San Lazzaro: cinque inning lanciati, 8 strike out messi a segno, nessuna valida concessa e nessun punto subito, questo il suo sigillo. Complimenti! Al resto ha pensato la squadra che ha sfoderato una poderosa rimonta con 16 punti segnati sempre in 5 inning. 17-7 partita chiusa all’ottavo.

Gara 2 più sofferta. Vantaggio Livorno che però subisce la rimonta dei bolognesi che arrivano al massimo vantaggio al sesto sul parziale di 6-3. Colpo di reni degli amaranto negli ultimi tre inning che, con Massimiliano Geri sul monte, lasciano a zero gli avversari e mettono a segno i cinque punti che consentono il controsorpasso e la vittoria per 8-6. Come detto, vittorie preziosissime che offrono l’opportunità di tre gare match point da giocare in casa per risolvere al meglio una stagione.

JUNIORES

Raggiungono i quarti di finale i ragazzi del BSC Grosseto, imponendosi per 9 a 4 con la Fortitudo Bologna e per 11 a 4 con la Junior Alpina Trieste. Prima posizione nella classifica del concentramento che consente un miglior incrocio nella composizione dei gironi dei quarti. Le prossime partite verranno giocate a Grosseto. Nettuno 2 e Crocetta Parma saranno le prossime avversarie dei grossetani che dovranno conquistarsi l’unico posto disponibile per le finali di Modena, che si giocheranno il 29 settembre.

CADETTI

I Red Tiger Grosseto si aggiudicano il loro unico incontro con la Fortitudo Bologna per 14 a 8 e accedono alla fase successiva che li vedrà in campo con il Ravenna e i Lions Nettuno. Una prova convincente contro un’avversaria di rispetto.

I Black Lions Firenze non riescono nell’impresa di passare il turno. Perdono le partite con i Lions Nettuno (5 a 7) e l’Academy Nettuno (13 a 5) ed escono dalla competizione. Avversarie davvero ostiche che non hanno lasciato spazio ai ragazzi di Lorenzo di Ienno.

RAGAZZI

Niente da fare per i Ragazzi del Padule. Nettuno Academy e Montegranaro strappano il biglietto dei quarti. Tutto si risolve in un incredibile testa a testa nella prima gara con Montegranaro che si trascina per due inning supplementari e vede cedere malamente le “zanzare” sestesi con il punteggio di 13-12. Molto più forte il Nettuno Academy che, prima chiude i conti con Montegranaro con un netto 9-0 ,e poi travolge anche il Padule con un 12-1 senza discussioni.

Si fermano anche i ragazzi del Galletti Team Grosseto che perdono la partita con Junior San Martino e con Crazy Sambonifacese. La seconda partita è stata persa di misura (5 a 6) e ha lasciato fuori dai giochi i ragazzi grossetani che terminano qui la loro presenza a questa fase di play off.

 

La foto è dei Lancers

 

Play Off Baseball Cadetti 2019 - Concentramento 6

DataCasaOrario/RisultatiLontanoStadio

 

Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook