AlessioBaroncini.it
Play-Off

Under 21: Sestese fuori con onore

sestese-collecchio-play-off-2016

 

Ultima uscita stagionale per la Sestese Under 21 quella di sabato scorso a Forlì. Nel concentramento C dei Play Off di categoria, le ragazze della Sestese ottengono una bella vittoria con Macerata, ma cedono contro la corazzata Collecchio.

E’ la squadra parmense a qualificarsi per la finale insieme a Bollate e Saronno vittoriose negli altri due gironi.

Il primo incontro del concentramento, ha visto di fronte Macerata e Collecchio; si è risolto con la vittoria per manifesta superiotà a favore delle biancoblu parmensi con un netto 15-0.

La seconda partita si è giocata tra la Sestese e Macerata. Le ragazze di Sauro Locci sono scese in campo concentrate, con Gabriella Sassoli a lanciare. Al secondo passa in vantaggio Macerata ma nel successivo attacco è la Sestese a mettere dentro tre valide ed a sfruttare un errore della difesa marchigiana per portarsi in vantaggio sul 3-2. Negli inning successivi la difesa rossoblu si chiude mentre in attacco Chiara Mattioli, Giulia De Robertis, la giovanissima Vittoria Messeri e Jasmine Bernardini mettono a segno valide importanti che arrotondano il punteggio e fissano il finale sul 7-2. Ben 4 punti battuti a casa per Jasmine in questo incontro.

 

sestese-u21-play-off-2016

E’ la terza ed ultima gara quella che deciderà l’ingresso alla finale tra Sestese e Collecchio. La Sestese schiera Giulia de Robertis nel cerchio, Collecchio risponde con Federica Tagliavini. Collecchio subito in avanti dal primo inning, incrementa il vantaggio al secondo con un break di 4 punti, nato grazie anche a un paio di errori della difesa sestese: 5-1 il parziale. Al terzo le rossoblu accorciano con la più classica delle azioni del Softball: Flavia Carletti base su ball, bunt magistrale di Gabriella Sassoli e singolo di Elisa Lizza per il 5-2. Ma la squadra emiliana è più incisiva e determinata allunga di nuovo grazie a due errori della difesa. Cambio della lanciatrice per Collecchio: al quarto entra Elena Aroldi. C’è tempo per Collecchio per arrorondare il punteggio al quinto e al sesto con altri quattro punti. La Sestese riesce solo a rendere meno amara la sconfitta al settimo con la valida di Giaia Benvenuti, che spinge a casa Jasmine Bernardini, e il triplo profondo di Flavia Carletti che permette la segnatura di Gaia.

11-4 il risultato finale per una partita mai in discussione, ma che le ragazze della Sestese hanno giocato con orgoglio contro una squadra più esperta ed attrezzata.

Con queste partite si chiude la stagione anche per l’Under 21 Sestese, una squadra giovane nata dalla collaborazione tra le società Sestese e Arezzo con il contributo dello sponsor Monnalisa. Un connubio che ha permesso di creare una squadra competitiva che si è battuta al pari delle altre in ambito nazionale.  

Ricordiamo il roster: Gabriella Sassoli, Gaia Benvenuti, Chiara Mattioli, Margherita Caroti, Elisa Lizza, Azzurra Baroncini, Giulia De Robertis, Flavia Carletti, Jasmine Bernardini, Anna Bartoli, Vittoria Messeri.

Vai alla pagina dedicata per Score, Statistiche, Play by Play e Foto

Le foto sono si Massimo Bassi, lo score di Lorraine Bond

sestese-u-21-2016