AlessioBaroncini.it
Riflettori su..

I Rams tirano le somme al campionato

Riceviamo dai Rams Viterbo e pubblichiamo

 

I Rams Viterbo concludono onorevolmente il Campionato di

Serie A Federale di baseball.

Rams 2016 Serie A

 

Con il recupero della partita di domenica scorsa con il Potenza Picena, si conclude il campionato di serie A della squadra viterbese di baseball.

Un onorevole piazzamento di metà classifica nel proprio girone attesta la buona prestazione della squadra di Massini, Vaglio e Licciardi nonostante gli infortuni e le avversità che hanno colpito la compagine viterbese durante questa stagione.

Va sottolineato inoltre che molte delle partite perse lo sono state per uno scarto di punti minimi ed addirittura ben quattro partite sono state perse all’extra inning.

Solo un po’ più di fortuna, e meno infortuni, avrebbe portato i Rams in posizioni più alte della classifica.

La cosa più importante però è che la squadra è composta al novanta per cento di giovani ragazzi del vivaio locale e questo fa ben sperare per migliori risultati nelle prossime stagioni agonistiche, considerando che più della metà di loro non raggiunge i venti anni.

Questo è solo il frutto dell’impegno e della competenza tecnica dei preparatori e degli allenatori della società, dalla categoria ragazzi alla prima squadra.

Un bravo a tutti loro!

marter (14)Una parola di elogio e di stima va sicuramente spesa per il lanciatore venezuelano Elvis Alliotte.

Un amico per tutti e un professionista instancabile, sempre disponibile sul monte e nel dug-out, che non si è mai risparmiato a sostenere la squadra sia negli allenamenti che negli incontri di campionato. Un vero esempio di uomo e di atleta per tutti.

L’ultimo capitolo della stagione agonistica è riservato alla Coppa Italia. Non è stato ancora pubblicato il calendario ma gli “arieti” viterbesi sapranno sicuramente onorare anche questa competizione.

Grazie Rams!

………..di Cesare Rutili