AlessioBaroncini.it
Torneo delle Regioni

TDR 2018: Emozione Ragazze, vittoria agli extra inning

Sono le “piccole donne” della Toscana a catalizzare l’attenzione di questa prima giornata di gioco.

A lungo in attesa che il cielo si aprisse e la pioggia smettesse di cadere, danno spettacolo fuori dal campo, con cori e danze scaccia tensione.  

All’esordio nel Torneo delle Regioni 2018, affrontano la rappresentativa del Lazio e giocano una grande partita. I tempi regolamentari terminano con le squadre sul pari. Si devono giocare i tempi supplementari che, molte di loro, la maggioranza, non hanno mai dovuto affrontare. Ne dovranno giocare tre per avere ragione delle avversarie con un 16 a 15 che racconta di una partita affatto noiosa. “Le ragazze sono state bravissime, eseguendo perfettamente gli ordini che ricevevano”, racconta la coach Chiara Romei. ”Erano stanche e provate, ma hanno creduto in questa vittoria e hanno lottato fino in fondo: se la meritavano!”

Nella partita immediatamente seguente, giocata con il Friuli hanno dovuto lasciare la vittoria alle avversarie, seppure con un tiratissimo 2 a 1. “A causa del prolungarsi della partita precedente, non avevamo più lanciatrici disponibili.”, ci spega ancora Chiara Romei.

Domani sono attese da Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia e Veneto. Non crediamo riusciranno a giocare le quattro partite in programma. Anche se ne giocheranno tre, sarà un’altra giornata pesante.