AlessioBaroncini.it
Campionato

Baseball toscano, gli incontri di campionato

Di nuovo inteso il fine settimana del Baseball toscano vede in campo gli incontri di campionato per le senior e quelli di qualificazione alle fasi nazionali per le giovanili. Vediamo qua il programma per le senior.

A giochi fatti o quasi, i turni di gioco di questa settimana non riservano troppe occasioni di possibili sorprese. In Serie A Lancers e Fiorentina sono già avviate al pensiero di una prossima stagione, da gestire con l’ingresso dei giovani, cosa  che è già stata avviata. In Serie B due incontri da seguire: Catalana e Grosseto 1952 insieme a Boars Grosseto e Swordfish Messina. In Serie C tornano i Lions a difendere il primato della classifica del loro girone.

SERIE A  La Fiorentina ospiterà il Nettuno Academy in un incontro casalingo che, ormai decretata la matematica retrocessione dei toscani, sarà occasione per cominciare il «dopo» per la squadra di Sassoli e ricominciare con la costruzione della squadra di nuova generazione. Il Montefiascone ospiterà il Jolly Roger per un turno di gioco che immaginiamo ricco di solido buon gioco. Anche i Lancers, ospiti del Sala Baganza, aprono la porta alla prossima stagione. I Lancieri ci hanno abituato alla tenacia e hanno una scuola che, da sempre, è stata un riferimento di qualità.

SERIE B  Girone B  Il Padule ha, sulla carta, un incontro alla sua portata, giocando in casa con gli Yankees che occupano il penultimo posto della classifica.

Girone D  Il primo incontro interessante della giornata sarà quello tra il Grosseto 1952, ormai meritatamente promosso in Serie A e la Catalana, formazione tra le più ostinate del girone.  Il secondo incontro da seguire sarà, secondo noi, quello tra i Boars Grosseto e gli Swordfish Messina. I maremmani hanno ormai raggiunto la matematica salvezza e potrebbero, finalmente, giocare con la mente libera da impegni gravosi. Dei siciliani conosciamo bene l’irriducibilità, perfetta per incontrare i Cinghiali di Maremma. Incontro di capitale importanza per il Livorno, che dovrà vincere ogni partita che giocherà, da adesso alla fine del campionato. Questa settimana sarà ospite del Cali Roma, una squadra che ha dimostrato una buona solidità. Il Nettuno 2 ospiterà in casa i Roma Brewers in un turno veramente duro per i romani, la cui prestazione è in diretta connessione con le sorti del Livorno.

SERIE C  Girone N  Tornano in campo i Lions per difendere il loro primato in classifica nella prova con i Rams Viterbo. L’Arezzo vorrà tenere il passo della prima in classifica, impegnandosi nell’incontro con il Siena Baseball e il Montefiascone ospiterà il Junior Grosseto, squadra che ha trovato la sua dimensione nella metà della classifica.

Girone O

Incontro tra Lancers e Drakes, le due formazioni che occupano le posizioni di coda della classifica del girone. Difficile prova per la Fiorentina di metà classifica in campo con il Massa che occupa la seconda posizione e che non può, per nessuna ragione perdere il contatto con le Nuove Pantere Lucca, titolari del primo posto. Il Cosmos incontrerà il Padule per giocare una partita che confermi la dinamicità della formazione che detiene il terzo posto nella classifica del girone.

JUNIORES

Si è giocata mercoledì 1 settembre la partita tra Grosseto 1952 e Fiorentina vinto dai maremmani di stretta misura, risultato che conferma ancora la testa della classifica del girone con il massimo dei punti.

 

La foto è di Carlo Marcoaldi

Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi

 

 

Bas. Juniores 2021

DataCasaOrario/RisultatiLontanoStadio