AlessioBaroncini.it
Campionato

Nei campionati giovanili vince il bel gioco!

Ancora qualche rinvio per pioggia. Colpiti soprattutto gli incontri della categoria Ragazzi. Tra i Cadetti il Junior Grosseto si sbarazza del Livorno e conquista la testa. Bella affermazione del Siena tra gli Allievi e grande partita a Grosseto tra Bsc e Junior Firenze Reds. La spunta il Bsc Grosseto, ma plauso va anche agli sconfitti per il bel gioco che le due squadre hanno saputo regalare. Gabriele Cipriani (Livorno) mette a segno un Grande Slam.

 

CADETTI

Junior Firenze e Perugia si sono incontrati al “Cerreti”. Netta la vittoria dei padroni di casa per 16 a 1.

Al “Sisi” Junior Grosseto di Lambert Ford si conquista la prima posizione di classifica nello scontro diretto con il Livorno. 5 a 2 il risultato finale per i maremmani.

 

ALLIEVI

Tra Grosseto 1952 e Padule poteva essere un confronto più equilibrato, ma i maremmani sono stati più produttivi nel box di battuta e il monte di lancio ha lavorato molto bene, insieme al resto della difesa. In ogni inning hanno segnato punti per un risultato finale di 20 a 3 e ancora in testa alla classifica a punteggio pieno. [Report]

Siena - LivornoIl Siena di Andrea Morandi ha voluto fare le cose in grande fermando il Livorno e posizionandosi al secondo posto della classifica del girone. Partita sempre in mano ai bianconeri padroni di casa fin dall’inizio. Da segnalare un Grande Slam (un fuoricampo a basi piene) realizzato dal livornese Gabriele Cipriani. Un gesto che non è così frequente e che ci piace sottolineare le rare volte che accade. Finale della partita, 15 a 6. [Report]

Insieme al Siena, al secondo posto della classifica del girone A, il Junior Grosseto va a prendersi una bella vittoria in trasferta in casa dei Lancers, con un 17 a 9 .

Tra Arezzo e Massa i padroni di casa vincono per 8 a 4. [Report]

Il Junior Firenze si afferma con una bella vittoria per 6 a 16, in casa del Lucca. [Report]

 

RAGAZZI

Lucca RagazziL’incontro più importante della giornata era quello di sabato allo “Scarpelli” di Grosseto, tra Grosseto 1952 e Junior Firenze “Reds” e, infatti, così è stato: la partita è stata decisa all’ultimo inning, dopo che Firenze era partita attaccando dal primo inning e facendo ben fruttare le 5 valide messe a segno, contro le 13 del Grosseto. 6 a 5 il punteggio finale e posizioni in classifica invariate, ma rafforzate. [Report]

Lucca e Padule Blu hanno giocato una partita ricca di punti. Vittoria dei padroni di casa per 19 a 11.

Arezzo vince in casa Blue Angels per 24 a 4 e consolida il terzo posto in classifica. [Report]

Junior Firenze “Whites” con Siena hanno visto il loro incontro vanificato dalla pioggia, dopo il primo inning.

Niente da fare anche per Chianti e Junior Grosseto che devono rinunciare alla partita per colpa della pioggia.

Anche la partita Padule Rosso  Lancers è stata rinviata per impraticabilità del campo. Verrà giocata domani 31 maggio alle ore 18:00.

 


 

UNDER 21 SOFTBALL

Sestese Arezzo MonnalisaPer il Softball giovanile era in programma l’incontro tra Sestese e Junior Firenze. Incontro che si è giocato ad Arezzo a celebrare l’accordo tra la Sestese Softball e l’Arezzo sulla base di una comunione di intenti rivolta alla crescita del settore giovanile. Accordo che lega anche lo sponsor Monnalisa – Abbigliamento per bambini ai due soldalizi del softbal toscano. Per la cronaca l’incontro è terminato dopo 2 ore, con cinque inning giocati, per 20-4 a favore della Sestese.

 

[Le foto sono di S.Pasquini, S. Lucattelli e delle NP Lucca]