La Coppa Toscana Cadetti è dello Junior Grosseto



Con due vittorie, su Sailors Livorno per 9-3 e Cosmos per 8-2
i maremmani si aggiudicano la Coppa.
 Al Sailors Livorno il posto d’onore con la vittoria sul Cosmos per 4-1

Sul diamante de La Botte di San Casciano bella giornata di baseball con le finali della categoria Cadetti. Alle fine l’ha spuntata di nuovo lo Junior Grosseto, con merito, confermandosi così al vertice di tutte le categorie sia in Campionato che in Coppa. I ragazzi dei Sailors Livorno e del Cosmos ce l’hanno messa tutta, anche sfoderando delle buone giocate che però non sono bastate contro la concretezza, la determinazione e lacontinuità dei maremmani che pure avevano tre giocatori indisponibili: Falini, Brandi e Magara.

La squadra livornese si è ben comportata, riuscendo, nella prima gara contro ilGrosseto, a far correre il punteggio sulle ali della parità per i primi inning. Al terzo però, quando il braccio del lanciatore labronico, Lewis Sanchez, ha iniziato a stancarsi, le mazze dei biancorossi hanno iniziato a picchiare duro fino ad arrivare ad un 9-3 pesante ma che ci sta tutto.

Nella seconda gara, contro la compagine solida del Cosmos, i lanci precisi diTommaso Launaro ed una buona difesa hanno limitato le segnature degli avversari. Le valide ed alcune ottime giocate tattiche di sacrificio hanno permesso ai livornesi di costruire il piccolo vantaggio che alla fine ha coronato il sogno della vittoria. Una vittoria che sa di rivincita per le due sconfitte precedenti subite in campionato che avevano chiuso agli amaranto le porte delle finali nazionali.

Nel terzo ed ultimo incontro della giornata, tra Grosseto e Cosmos, nessuna sorpresa. Per i maremmani partita fotocopia della prima. Avversari che le tentano tutte ma si scontrano con la bravura, l’esperienza e la scaltrezza dei biancorossi. Ottimo Brogi sul monte così come lo era stato Piccini nella prima partita.

Nota negativa, purtroppo, l’arbitraggio: assente il designato nella prima gara; troppo presente con il suo protagonismo, nella seconda; sopportato, nella terza.


Leave a Reply