AlessioBaroncini.it
Dalle Società

A Montefiascone il Baseball giovanile è ripartito

Per il Manager Under 12 Roberto Fortunati è una

ottima occasione per tutti i ragazzi che sono stati fermi

Dopo la squadra seniores, anche l’attività giovanile del Montefiascone Baseball è ripartita.

I ragazzi hanno ripreso gli allenamenti, seguendo le regole del protocollo Coni – Fibs, seguendo le disposizioni governative. I piccoli dell’U12, sotto la guida dello staff tecnico, guidato da Roberto FORTUNATI, coadiuvato dal fratello Massimo, che si occuperà della preparazione dei lanciatori e da Alessandro BERTOLLINI che si occuperà dei ricevitori, sono già due settimane che si ritrovano sul diamante, in attesa di conoscere la data d’inizio del campionato, probabilmente i primi di luglio.

I ragazzi, prima del blocco di tutte le attività, erano reduci dalla splendida vittoria della Winter Elite League, una sorta di campionato invernale e ce la stanno mettendo tutta, sotto la guida dei tre tecnici messi a disposizione dalla società per ritornare in forma ed essere protagonisti nel prossimo campionato.

“Ho trovato i ragazzi molto motivati nel riprendere gli allenamenti, – ha dichiarato il manager Under 12 Roberto FORTUNATI  – e innanzitutto voglio ringraziare gli altri componenti dello staff, che mai come quest’anno è composto da tecnici di assoluto livello. Il baseball, per le sue caratteristiche, è uno dei pochi sport di squadra che si può giocare tranquillamente seguendo le direttive emanate dal governo e dal Coni, essendo uno sport dove il contatto fisico è inesistente e il “distanziamento sociale” viene tenuto naturalmente. I ragazzi non vedono l’ora di tornare a giocare e difendere il titolo vinto questo inverno e soprattutto tornare a divertirsi giocando a baseball. Divertimento è la parola chiave della nostra attività: ”il baseball è un gioco e quando si gioca ci si diverte”, questo è il motto della squadra. Vincere senza divertirci è peggio che perdere ma divertendoci, questo perché parliamo di ragazzi che vanno dai 9 ai 12 anni e bisogna farli divertire e senza far pesare troppo la carica agonistica, che hanno naturalmente.

Invito tutti quei ragazzi che a causa del coronavirus sono stati costretti a rimanere a casa e non fare più attività fisica, ad approfittare e provare a giocare a baseball. Possono venire il martedì e il giovedì allo Stadio del Baseball di Montefiascone alle ore 15,30 muniti di mascherina e acqua da bere; troveranno i disinfettanti e potranno provare in tutta tranquillità

Ringraziamo il Montefiascone per il comunicato