AlessioBaroncini.it
Dalle Società

White Tigers, si chiude una stagione importante

Si è chiuso a Parma, sul campo della capolista, il campionato 2020 delle White Tigers. Contro una squadra non ancora matematicamente certa del primo posto nel girone, le ragazze massesi si sono presentate al Quadrifoglio con ancora molte assenze dovute a infortuni e quindi, come già successo negli ultimi match largo alle giovanissime.

Nel primo incontro scende in pedana Carlotta Mori ricevuta da Francesca Gemignani non ancora al top per il brutto colpo al polso subito a Macerata. Le ragazze emiliane, come era prevedibile, partono subito forte e nei primi 2 inning piazzano in totale 6 punti, equamente distribuiti e conditi da 2 home run interni da 2 punti realizzati da Giulia Fattori e Valentina Tagliavini. Dopo questi iniziali fuochi d’artificio il match sembra stabilizzarsi e nel terzo parziale non si registrano arrivi a casa. Poi nel quarto è la volta delle White Tigers a muovere lo score e anche stavolta con un home run interno realizzato da Carlotta Mori che spinge a casa anche Ginevra Comi. Sul successivo attacco delle locali c’è un momentaneo cambio in pedana massese, con l’ingresso di Giulia Moretto. Le gialloblù mettono a referto 2 punti portando il risultato sull’ 8 – 2 e nell’inning seguente arriva da parte del Parma il punto che sancisce la chiusura anticipata del match.

Dopo mezz’ora di pausa si parte con gara 2 e per le nostre scende in pedana Ginevra Comi ricevuta da Stefania Venuti. E l’inizio sembra la fotocopia di gara 1, con le locali che mettono a segno 3 punti con un home run interno da 2 di Nicole Gaita. Poi, quando il buio avanza velocemente sul campo di gioco si registra un inconveniente all’impianto elettrico che non consente l’immediata accensione delle torri faro. La partita subisce un break di oltre mezz’ora poi finalmente si può ripartire. L’incontro ora è più equilibrato e dopo un secondo inning in bianco arriva a fine terzo il quarto punto delle parmigiane. Nel quarto parziale c’è una reazione delle Tigrotte che arrivano salve a casa base con Margherita Conti ma le locali replicano subito portando lo score sul 5 – 1. Il punteggio rimane invariato a fine quinto poi nel sesto altro punto bianconero ad opera di Margherita Conti col rammarico di aver chiuso l’attacco con le basi piene. C’è un cambio di batteria per le ragazze di Massa e scende di nuovo in pedana Giulia Moretto questa volta ricevuta da Francesca Gianardi. Le emiliane realizzano il 6 – 2 e si arriva ad inizio settimo con le Tigrotte che non demordono e, portando a casa salva la più giovane del gruppo, la ancora quattordicenne Matilde Lolo, fissano il risultato finale sul 6 – 3.

Si conclude così il primo campionato di A2 della giovane società toscana. Si sperava di cogliere qualche vittoria e così non è stato ma si è avuta la soddisfazione di far scendere in campo e veder migliorare a vista d’occhio le più giovani e di aver creato un gruppo solido e coeso tra esperte e ragazzine, tra veterane e nuove arrivate. E soprattutto con alle spalle una società forte che già da oggi comincerà a programmare il prossimo campionato di A2, sperando che l’anno prossimo la situazione sanitaria consenta di tornare alla normalità…

un saluto a tutto il piccolo grande mondo del softball e arrivederci al 2021!!!

Ringraziamo le White Tigers e Fabrizio Belli per il comunicato

9 - 2
Soft Serie A2 2020 – Gir.B
Quadrifoglio

Old Parma — White Tigers

6 - 3
Soft Serie A2 2020 – Gir.B
Quadrifoglio

Old Parma — White Tigers